Ansfisa ha emesso il nulla osta tecnico per il quarto nuovo treno della Linea 1 della metropolitana di Napoli, da 1.250 passeggeri. Sarà in circolazione da domani mattina, sabato 15 luglio.
“Dunque – scrive una nota del Comune di Napoli – ai 6 vecchi treni di inizio mandato, da 800 posti, lunghezza 70 metri e quindi portata totale 4.800 passeggeri contemporaneamente, se ne aggiungono 5.000 nei quattro nuovi treni da 105 metri, di fatto raddoppiando la capacità del sistema che arriva a circa 10mila passeggeri contemporaneamente.
È in fase di pre-esercizio il quinto treno ed è avviato il collaudo del sesto e del settimo”. L’assessore alle infrastrutture e mobilità del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, dichiara:
“A settembre, con la riorganizzazione del servizio sul ferro, avremo un sistema molto più performante come capacità, qualità e frequenza. Grazie al lavoro di Ansfisa e della dirigenza e personale di Anm e Comune di Napoli, saremo in grado di offrire un servizio sempre più da grande capitale europea, come ci eravamo ripromessi all’inizio della sindacatura Manfredi”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto