La scorsa notte, gli agenti del Commissariato Decumani e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti per una lite familiare.
Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno effettivamente riscontrato la presenza di una donna che ha raccontato di essere stata appena aggredita dal compagno nel suo appartamento, situazione già verificatasi in altre occasioni.
Entrati nell’abitazione, gli operatori, però, hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente ed hanno sorpreso l’uomo in forte stato di agitazione tanto che alla loro vista, quest’ultimo, ha provato a disfarsi di una busta gettandola nel wc ma è stato subito bloccato. Gli agenti di seguito hanno recuperato il sacchetto al cui interno hanno rinvenuto 50 pezzi di hashish per un peso di circa 262 grammi.
Essendovi fondato motivo di ritenere che all’interno dell’immobile potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno esteso la perquisizione e difatti, ben occultati in un’intercapedine ricavata dietro un frigorifero, sono stati scoperti altri 5 panetti di hashish del peso di circa 520 grammi e 570 euro suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, evidente provento dell’attività delittuosa.
Il 43enne con precedenti specifici è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti.
Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2023 - 18:10