José Mourinho non potrà sedere in panchina nelle prossime quattro partite della Roma in Europa League. L’Uefa ha respinto il ricorso del club giallorosso contro la decisione di primo grado della disciplinare europea per le dichiarazioni del tecnico portoghese contro l’arbitro Taylor.
Mourinho, dopo la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia e le proteste in campo, aveva avvicinato l’arbitro anche nel tunnel sotteraneo dello stadio. Per il club invece trasferta vietata ai tifosi per un turno e una giornata in casa con lo stadio Olimpico a capienza ridotta.
“In merito alla gara di Uefa Europa League 2022/2023, Sevilla FC vs AS Roma (1:1) 31.05.2023. Il ricorso proposto dall’AS Roma è rigettato. Di conseguenza, si conferma la decisione dell’Organo di controllo, etica e disciplina della UEFA del 21 giugno 2023”, recita la Uefa. Sono dunque confermate, tra le altre cose, le quattro giornate di squalifica per Mourinho in gare europee “per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara”.
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto
È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto
Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto
Cinque attività sospese e sanzioni per un totale di circa 37.500 euro: questo il bilancio… Leggi tutto