Kevin David Mitnick, 59 anni, è morto domenica 16 luglio 2023, dopo aver combattuto contro il cancro al pancreas per più di un anno.
Kevin Mitnick (nome in codice condor) è stato l’hacker più conosciuto di sempre. Consulente di sicurezza IT, esperto di hacking etico, oratore pubblico e scrittore. Si tratta di una icona dell’hacking (sia black che white) riconosciuta in tutto il mondo, oltre ad essere l’autore di due libri di eccezione come “The Art of Deception” del 2003 e “The Art of Intrusion” del 2005.
Venne arrestato per aver violato la rete di computer della Digital Equipment Corporation (DEC) e durante il suo rilascio in libertà vigilata, ha hackerato il sistema di posta vocale di Pacific Bell.E’ entrato a far parte della lista dei più ricercati dell’FBI .
Kevin è uscito dalla sua ultima pena detentiva, che considerava una “vacanza”, nel gennaio 2000. Era un individuo cambiato e ha iniziato a costruire una nuova carriera, come White Hat hacker e consulente di sicurezza.
È diventato un oratore pubblico globale molto ricercato, uno scrittore, e ha fondato la Mitnick Security Consulting di successo. Nel novembre 2011 è diventato Chief Hacking Officer e comproprietario della società di formazione sulla consapevolezza della sicurezza KnowBe4, fondata da un caro amico e socio in affari Stu Sjouwerman.
Kevin ha applicato la stessa tenacia implacabile nel tentativo di sconfiggere il cancro al pancreas. Lui e Kimberley hanno investito migliaia di ore nella ricerca dei migliori trattamenti, provando la ricerca all’avanguardia e lavorando con i medici e i chirurghi più talentuosi e aggressivi. Quella ricerca lo ha portato al Centro medico dell’Università di Pittsburgh e al dottor Amer Zureikat, al dottor Randall Brand.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto