Kevin David Mitnick, 59 anni, è morto domenica 16 luglio 2023, dopo aver combattuto contro il cancro al pancreas per più di un anno.
Kevin Mitnick (nome in codice condor) è stato l’hacker più conosciuto di sempre. Consulente di sicurezza IT, esperto di hacking etico, oratore pubblico e scrittore. Si tratta di una icona dell’hacking (sia black che white) riconosciuta in tutto il mondo, oltre ad essere l’autore di due libri di eccezione come “The Art of Deception” del 2003 e “The Art of Intrusion” del 2005.
Venne arrestato per aver violato la rete di computer della Digital Equipment Corporation (DEC) e durante il suo rilascio in libertà vigilata, ha hackerato il sistema di posta vocale di Pacific Bell.E’ entrato a far parte della lista dei più ricercati dell’FBI .
Kevin è uscito dalla sua ultima pena detentiva, che considerava una “vacanza”, nel gennaio 2000. Era un individuo cambiato e ha iniziato a costruire una nuova carriera, come White Hat hacker e consulente di sicurezza.
È diventato un oratore pubblico globale molto ricercato, uno scrittore, e ha fondato la Mitnick Security Consulting di successo. Nel novembre 2011 è diventato Chief Hacking Officer e comproprietario della società di formazione sulla consapevolezza della sicurezza KnowBe4, fondata da un caro amico e socio in affari Stu Sjouwerman.
Kevin ha applicato la stessa tenacia implacabile nel tentativo di sconfiggere il cancro al pancreas. Lui e Kimberley hanno investito migliaia di ore nella ricerca dei migliori trattamenti, provando la ricerca all’avanguardia e lavorando con i medici e i chirurghi più talentuosi e aggressivi. Quella ricerca lo ha portato al Centro medico dell’Università di Pittsburgh e al dottor Amer Zureikat, al dottor Randall Brand.
Napoli - Un agguato tipicamente in stile camorra quello in cui è rimasto vittima il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 marzo: BARI 54 73 63 32 79… Leggi tutto
Napoli– Un agguato mortale si è consumato nel tardo pomeriggio a Napoli. Intorno alle 18:30,… Leggi tutto
Operazione di contrasto all’illegalità nella Casa Circondariale di Carinola, dove la Polizia Penitenziaria ha condotto… Leggi tutto
La Juve Stabia si impone con autorità sul Modena, conquistando tre punti fondamentali che chiudono… Leggi tutto
Napoli – Sono 242 le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni a seguito delle… Leggi tutto