E’ morta a 87 anni l’attrice francese Juliette Mayniel, madre di Alessandro Gassman. Ne ha dato notizia lo stesso attore, figlio di Vittorio Gassman, che in un post su Twitter scrive: “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene, buon viaggio mamma”.
Mayniel è stata vincitrice nel 1960 di un Orso d’argento come migliore attrice al festival di Berlino, per l’interpretazione nel film ‘Storia di un disertore’. – Tra i film in cui Mayniel ha recitato si ricordano Occhi senza volto (1960), Peccati in famiglia (1975), Il vizio di famiglia (1975),
I prosseneti (1976), Il maestro di violino (1976) e Di padre in figlio (1982). Per la televisione ha interpretato diversi sceneggiati fra i quali L’Odissea (1968), dove impersonava Circe, e Madame Bovary (1978). Dalla sua relazione con l’attore e regista Vittorio Gassman nacque, nel 1965, Alessandro.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli– Nell’ex ospedale psichiatrico “Leonardo Bianchi” di Napoli prende vita l’Officina dei Talenti, un innovativo… Leggi tutto
Nessun '6' al concorso di oggi del Superenalotto, ma centrato un '5+1' da 499.088,69 euro.… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 luglio: BARI 83 52 44 45 01… Leggi tutto
Aversa– La Campania piange la sua terza vittima per il virus West Nile: un 68enne… Leggi tutto
Portici – Grave incidente sul lavoro questa mattina a Portici, dove un operaio di 58… Leggi tutto
fuga, opponendo resistenza al momento del fermo. Durante la colluttazione, uno degli agenti ha riportato… Leggi tutto