“Io oggi sono qui per metterci la faccia accanto a questi ragazzi che si impegnano per un’opportunità, per un’alternativa positiva di vita che può diventare volano”.
Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, intervenuto alla presentazione del partenariato che consentirà il recupero e la riapertura del cimitero delle Fontanelle la cui gestione sarà affidata ai ragazzi della cooperativa La Paranza, vincitori del bando pubblicato dal Comune di Napoli.
“In un luogo abitato da morti dimenticati da oggi abita la speranza di un territorio – ha aggiunto – che è la speranza di tanta gente, di tutta la comunità che vuole accendere scintille di riscatto perché in questo rione si possa ancora una volta costruire quell’umanità fraterna di cui tutti abbiamo bisogno, in cui si possa celebrare la vita del riscatto.
Qui la gente ancora una volta può riappropriarsi del territorio e dire che è bello esserci. Qui si può ancora una volta generare vita, speranza e lavoro di cui abbiamo bisogno tutti a partire dai ragazzi”.
Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2023 - 15:40