Pesante sconfitta della Nazionale italiana di calcio femminile nel secondo match del Mondiale in Nuova Zelanda. Dopo la vittoria sull’Argentina per 1-0 le azzurre di Milena Bertolini sono state battute 5-0 dalla Svezia, una delle potenze mondiali della disciplina e soprattutto con tanti centimetri in più. E allora ecco che la Svezia piazza tre gol sui 5 in totale di testa su corner.
Dopo una buona partenza l’Italia ha subito il primo gol al 39′ con Ilestedt. Già a segno contro il Sudafrica, il difensore svedese sovrasta tutte da situazione di corner e la sblocca di testa. Il raddoppio arriva al 44′: Ancora una situazione da corner, palle inattive che fanno male all’Italia: stavolta è Rolfo a segnare, azzurre sotto di due gol. Il 3-0 al 46′.
Azzurre crollate prima dell’intervallo: filtra il pallone di Kaneryd, tutto facile per Blackstenius insaccare a porta vuota. Il definitivo 4-0 al 50′ ancora con Ilestedt. Nulla da fare da Calcio d’angolo, situazione difficile da gestire per le Azzurre: Ilestedt stacca ancora più in alto di tutte e di testa fa 4-0. Il 5-0 è opera di Blomqvist in pieno recupero. Le azzurre torneranno in campo mercoledì 2 agosto alle ore 9 contro il Sudafrica fermo a 1 punto per cercare il pass degli ottavi.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto