Calcio

Milano candidata ad ospitare la finale di Champions 2026 o 2027

Condivid

La Uefa ha confermato di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da nove federazioni affiliate per ospitare le finali delle competizioni Uefa per club nel 2026 e nel 2027. Milano con lo stadio di San Siro si candida per l’atto conclusivo della Champions League. Dovrà vincere la concorrenza della Puskas Arena di Budapest, anch’essa interessata ad ospitare gli eventi conclusivi dell’edizione 2026 e 2027. Le dichiarazioni di interesse non sono vincolanti e le proposte finali dovranno essere consegnate con i dossier di candidatura entro il 21 febbraio del prossimo anno.

Per la finale femminile di Champions League in lizza la Germania (Gelsenkirchen o Monaco o Stoccarda (solo una città ospitante e sede da confermare alla presentazione dell’offerta), la Norvegia con l’Ullevaal Stadion di Oslo, e la Scozia con l’Hampden Park di Glasgow. Per la finale di Europa League ancora la Germania (Dusseldorf o Francoforte o Gelsenkirchen o Lipsia o Stoccarda) e la Scozia, con l’Hampden Park di Glasgow, la Romania con l’Arena Nazionale di Bucarest e la Turchia (Besiktas, Fenerbahçe o Galatasaray di Istanbul).

Per la finale di Conference League la Germania con lo stadio di Lipsia, Israele con lo stadio Teddy di Gerusalemme, la Norvegia con l’Ullevaal Stadion di Oslo, la Scozia sempre con l’Hampden Park di Glasgow, la Svizzera con lo Stade de Ginevra, la Turchia (stadio Besiktas, Fenerbahçe o Galatasaray di Istanbul).

Il comitato esecutivo Uefa nominerà le federazioni ospitanti delle otto finali nel maggio 2024. La procedura di gara per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni UEFA per club 2026 e 2027 è stata avviata il 17 maggio 2023, con una scadenza del 17 luglio 2023 fissata alle federazioni per esprimere il proprio interesse.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 15:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47