Nello scorso pomeriggio, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per fronteggiare il fenomeno dei cc.dd. “mercati abusivi”, gli agenti del Commissariato di Vicaria- Mercato, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli e con l’ausilio di personale dell’ASIA, hanno bonificato le aree di Porta Nolana e Piazza Garibaldi.
Nello specifico, il servizio si è concetrato nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno in esame ed in particolare in Porta Nolana, corso Garibaldi, nelle vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Carmignano, Conforti, Mignogna, Poerio, Fazzini, S. Candida e piazza Mancini, zone in cui, soprattutto di domenica pomeriggio, è stata registrata la presenza del “bazar”.
Dopo aver controllato tutte le aree di interesse, l’attività degli operatori si è tradotta nella vera e propria operazione di bonifica delle superfici occupate con capi di abbigliamento e merce di vario genere che, grazie al compattatore dell’ASIA, sono stati smaltiti consentendo, quindi, il ripristino dello stato dei luoghi.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Leggi i commenti
Un segnale di decenza per tutti residenti e ospiti ...occorrecomunque un serio controllo del territorio senza mai abbassare la guardia considerando l'alto numero di persone irregolari che purtroppo vivono ai margini della società e per i quali occorrono dei provvedimenti atti a sostenere e tutelare comunque la loro presenza.