Con l’esito favorevole delle analisi effettuate il 2 luglio sulle acque prelevate dall’Arpac, l’area marino costiera di via Partenope torna balneabile.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, con apposita ordinanza, ha infatti revocato il divieto di balneazione vigente. I test erano stati ripetuti domenica su via Partenope e Marechiaro, controlli saltuari andati male su zone dove non ci sono spiagge, come il tratto di via Partenope dove ci sono gli scogli.
Per il mare a ridosso delle spiagge molto frequentate, come nel caso del cosiddetto lido ‘Mappatella’ alla Rotonda Diaz, non c’è stato alcun problema. Arpac ha giudicato il mare di qualità eccellente o in qualche piccolo tratto buono.
Non ci sono stati problemi gravi se non due test la scorsa settimana, uno in via Partenope e uno a Marechiaro, che hanno dato esito sfavorevole alla balneazione e, secondo le procedure previste, si sono prese le conseguenze del caso.
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto
Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto