Una madre di 45 anni ha ucciso, strangolandolo, il figlio di un anno. E’ successo in un appartamento in via Mezzana a Voghera, comune in provincia di Pavia, intorno alle ore 9.
“Ho ucciso mio figlio” le parole pronunciate dalla donna, in quel momento sola in casa, al numero di emergenza 112. Gli uomini del 118 non hanno potuto che constatare la morte del piccolo.
Sono subito iniziate le indagini da parte degli inquirenti e al momento della tragedia la donna sembrerebbe essere stata da sola in casa con il figlio.
-Quando ha strangolato suo figlio, un bambino di appena un anno, Elisa Roveda era sola in casa a Voghera. E’ quanto è emerso dai primi accertamenti sul dramma di questa mattina in via Mezzana. Soltanto un’ora è rimasta sola.
Secondo quanto riferito dai vicini, la donna era seguita dalla famiglia. Il padre del piccolo, secondo una prima ricostruzione, era uscito per andare al lavoro e un’ora dopo è arrivata la madre della donna che ha subito chiamato il 118
. Per il piccolo Luca non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei carabinieri la mamma, che ha 45 anni e lavorava come impiegata, ha ammesso di aver ucciso il figlio. La donna è stata trasferita al Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova attualmente in stato di fermo. Al momento è sotto choc: non appena si sarà ripresa, verrà interrogata.
Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto
Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto
In seguito alla presenza di gatti malati e deceduti a causa di una presunta infezione… Leggi tutto
Napoli - Un 37enne napoletano è stato arrestato nella notte per detenzione illecita di sostanze… Leggi tutto
L’ICAM di Lauro, l’unico Istituto a custodia attenuata per madri detenute del Mezzogiorno, inaugurato nel… Leggi tutto
Ispirata alla prestigiosa Juilliard School di New York, prende vita la NAP Napoli Arts Performing,… Leggi tutto