Cronaca Caserta

Maddaloni, accoltellato un 15enne in una rissa

Condivid

La notte tra il 20 ed il 21 luglio una lite tra giovanissimi è degenerata in piazza a Maddaloni. Uno dei coinvolti, appena 15enne, ha tirato fuori un coltello e ferito un suo coetaneo.

Uno dei testimoni, un ragazzo, ha raccontato ciò che ha visto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

“Un ragazzo di appena 15 anni è stato accoltellato e ferito gravemente da un coetaneo per futili motivi, non ho visto bene l’aggressione perché avvenuta a metri di distanza.

Ho solo visto il ragazzo che si è trascinato presso piazza Ferrara e versava in un lago di sangue, per fortuna è stato soccorso in fretta e ora il padre ha fatto sapere che è fuori pericolo. Il suo aggressore e coetaneo è stato arrestato. Riporto questa notizia perché sono tanti gli episodi di questo genere che avvengono a Maddaloni e si necessita di più controllo e sicurezza, che attualmente è assente.”.

“Tra i giovani ed i giovanissimi la violenza continua a dilagare in maniera inarrestabile. Basta un nonnulla per far accendere la scintilla e partono risse, accoltellamenti, sparatorie.

C’è chi resta sta ucciso, si veda la vicenda di Mergellina di Maimone, chi rimane tragicamente segnato per sempre, come Gaetano Barbuto a Sant’Antimo, chi deve convivere con una grande trauma psichico. Eppure vediamo che la giustizia continua ad essere troppo placida distribuendo pene sin troppo lievi anche a chi ammazza o rischia di ammazzare il prossimo. Dove si vuol arrivare, al Far West? Già siamo a quei livelli. Certe zone vanno presidiate.”– ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2023 - 11:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02