“Ancelotti mi piace, ma non è mai stato l’allenatore dell’Italia: perché non risolve il problema dell’Italia, che non ha partecipato agli ultimi Mondiali?”. Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha criticato su un canale televisivo locale la nomina di Carlo Ancelotti alla guida della nazionale di Calcio del Brasile dal 2024.
“Sono un tifoso di Diniz: ha personalità, creatività ed è lui che comanda negli spogliatoi”, ha detto Lula. “È molto facile guidare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati. La cosa difficile è venire qui e guidare il Corinthians. Vorrei vedere se Ancelotti farebbe bene col Corinthians”.
Ancelotti è stato scelto dalla federcalcio brasiliana come guida della Nazionale verdeoro dal 2024, quando scadrà il contratto che lo lega al Real Madrid. Ancelotti guiderà la Seleçao a partire dalla Copa America 2024, che si giocherà dal 20 giugno al 14 luglio. Fino ad allora sarà Fernando Diniz, il tecnico del Fluminense a essere sulla panchina dei verdeoro.
Gioia Tauro – Un'operazione congiunta della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dell'Agenzia delle… Leggi tutto
Non si arresta lo sciame sismico ai Campi Flegrei. Un’altra notte di scosse ha tenuto… Leggi tutto
Pianura torna a far parlare di sé per una nuova escalation di violenze legate ai… Leggi tutto
Scopri cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 18 febbraio 2025, con un'analisi… Leggi tutto
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto