Dopo la risoluzione con Galtier, il Paris Saint-Germain ha annunciato Luis Enrique come nuovo allenatore. “Mi piace molto questa pressione, ci sono dieci squadre sullo stesso livello e con lo stesso sogno”. Queste le prime parole del tecnico spagnolo da nuovo allenatore del PSG.
Luis Enrique, che la Champions l’ha già vinta nel 2015 con il Barcellona in finale contro la Juventus, ha aggiunto: “Ogni tanto è una competizione ingiusta perché sono i dettagli che ti lasciano fuori. Faremo il meglio possibile”. Su Neymar, già allenato a Barcellona e con il quale ha vinto il triplete: “Non ci ho parlato, vedremo che succederà, ci saranno cambi perché c’è uno stile di gioco caro e vogliamo che la gente si diverta ogni settimana”.
Infine su Mbappé: “Non posso dire nulla, ha un contratto e vedremo come andranno le cose. La costruzione della squadra la faremo in maniera del tutto privata”. L’ex commissario tecnico della Spagna torna sulla panchina di un club a sei anni dall’ultima volta: nel 2017 aveva chiuso l’esperienza con il Barcellona.
Con la nazionale iberica è arrivato alle semifinali di EURO 2020, persa ai rigori contro l’Italia, e ed è stato eliminato agli ottavi al Mondiale in Qatar dal Marocco. Anche un argento nella Nations League 2021/22. Con il club parigino, Luis Enrique ha firmato un contratto di due stagioni.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto