Lunedì 17 luglio, alle 10.45, a Palazzo Cavalcanti, in via Toledo 348, saranno svelati i nomi di tutte le partecipanti al grande concerto “Le vesuviane”, curato nella direzione artistica da Federico Vacalebre, che incontrerà la stampa con Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco di Napoli all’industria della musica e dell’audiovisivo e, soprattutto, con le protagoniste dell’evento, a partire dall’arrangiatrice Elisabetta Serio, che guiderà una band tutta al femminile, proprio come l’intero il cast.
Il concerto andrà in scena all’Arena Flegrea, venerdì 28 luglio, alle 21.00 e sarà la chiusura di “Napoli fonika”, il festival diffuso in diversi luoghi e declinato in diversi generi, espressione di precisi valori progettuali di Napoli Città della Musica.
L’evento vedrà sul palco Teresa De Sio, Simona Molinari, Valentina, Stella Tosca e tante altre artiste espressione dell’altra metà della canzone. I biglietti gratuiti per assistere al concerto sono disponibili sulla piattaforma EVENTBRITE.
Al termine della conferenza stampa, alcune protagoniste di “Le vesuviane” parteciperanno a un incontro aperto alle musiciste di ogni età, dai 18 anni in su, in cui confrontarsi su questo lavoro in un comparto ancora dominato dal maschilismo.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto