Italia

L’Asaps denuncia: 40 morti sulle strade italiane nell’ultimo weekend

Condivid

Sono state 40 le vittime della strada in Italia nel primo fine settimana di luglio (30 giugno-2 luglio) secondo i dati dell’Osservatorio Asaps, l’Associazione sostenitori della polizia stradale.

Nelle 72 ore, sono stati 15 gli automobilisti deceduti, 18 motociclisti, due ciclisti, quattro pedoni, una persona su carrozzina elettrica. Il numero dei morti torna così a crescere, dopo i 34 decessi del fine settimana precedente. Due gli incidenti plurimortali, che hanno causato 5 vittime.

Due anche gli incidenti in autostrada, 22 quelli sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 14 incidenti mortali. Fra le 40 vittime, 13 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana un uomo di 91 anni, quella più giovane un ragazzo di 16.

Sono stati 5 i decessi in Emilia-Romagna e Lazio, 4 in Campania, 3 in Trentino Alto Adige, Lombardia, Marche, Puglia, Toscana e Calabria, 2 in Friuli Venezia Giulia e Sardegna, uno in Veneto, Liguria, Basilicata e Sicilia.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2023 - 18:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26