Italia

L’Asaps denuncia: 40 morti sulle strade italiane nell’ultimo weekend

Condivid

Sono state 40 le vittime della strada in Italia nel primo fine settimana di luglio (30 giugno-2 luglio) secondo i dati dell’Osservatorio Asaps, l’Associazione sostenitori della polizia stradale.

Nelle 72 ore, sono stati 15 gli automobilisti deceduti, 18 motociclisti, due ciclisti, quattro pedoni, una persona su carrozzina elettrica. Il numero dei morti torna così a crescere, dopo i 34 decessi del fine settimana precedente. Due gli incidenti plurimortali, che hanno causato 5 vittime.

Due anche gli incidenti in autostrada, 22 quelli sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 14 incidenti mortali. Fra le 40 vittime, 13 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana un uomo di 91 anni, quella più giovane un ragazzo di 16.

Sono stati 5 i decessi in Emilia-Romagna e Lazio, 4 in Campania, 3 in Trentino Alto Adige, Lombardia, Marche, Puglia, Toscana e Calabria, 2 in Friuli Venezia Giulia e Sardegna, uno in Veneto, Liguria, Basilicata e Sicilia.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2023 - 18:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24