Italia

Incidente a Roma, grave Ferdinando Mezzelani. E’ stato fotografo ufficiale di Italia ’90

Condivid

Sarebbe fuori pericolo di vita il noto fotografo sportivo, il 59enne Ferdinando Mezzelani, rimasto vittima di un grave incidente accaduto ieri mattina sulla via Cristoforo Colombo, a Roma, all’altezza di via di Malafede, a seguito dell’impatto tra la sua moto e un bus della linea 709.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia di Roma Capitale, il bus e la moto viaggiavano entrambi sulla carreggiata centrale e nello stesso senso di marcia, verso Roma. A seguito dell’impatto con il mezzo pesante, il motociclista sarebbe stato travolto dal bus che gli ha tranciato una gamba.

Finito in codice rosso all’ospedale San Camillo, a seguito delle molteplici ferite riportate, i medici sono stati costretti ad operare l’amputazione di parte della gamba. Nel pomeriggio di oggi, le prime visite dei familiari, che hanno potuto appurare i suoi miglioramenti, pur dovendo attendere i tempi di rito per sciogliere la prognosi, che rimane riservata fino a domani.

Agli stessi familiari, Mezzelani ha fatto scrivere un post su facebook: “Ferdinando – commosso – ringrazia tutti per l’affetto e la vicinanza. Oggi è vigile e consapevole di come l’equipe dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini abbia fatto i miracoli per salvargli la vita. Mi ha incaricato di dirvi che ‘Anche se l’incidente è stato bruttissimo non è giunta ancora la mia ora'”.

Nella sua carriera pluridecennale, il teleobiettivo di Mezzelani ha immortalato campioni di ogni disciplina, oltre ad essere stato il fotografo ufficiale dei Mondiali di calcio di Italia ’90, e per il Coni ha seguito moltissime edizioni delle Olimpiadi invernali ed estive. Oltre che con il comitato olimpico nazionale, lavora anche per Sport e Salute e per Dagospia. All’attivo da fotografo, vanta anche 39 campionati di Serie A.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2023 - 19:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Ferdy supererà anche questo ennesimo ostacolo messo dal destino sulla sua strada.
    Voglio ricordare cosa scrisse in un post su Facebook a Febbraio e che qui riporto:
    “Per aspera sic itur ad astra. Sorrido , è da quando sono nato settimino che combatto . Mi avevano dato 3 giorni di vita. Tranne la morte prematura di Manuela e Giovanni , ho avuto una vita bellissima che mi sono costruito da solo. Ho una sopportazione al dolore che andrebbe studiata. Ho un figlio che quando vuole ,ripeto quando vuole , è perfetto. Con il mio lavoro ho fatto , faccio e farò meraviglie, per l’ennesima volta sto tornando in piedi. La vita è bella. Gli amici persi per strada….? Masticazzi. Make Ferdy Great Again ”

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49