Italia

Incidente a Roma, grave Ferdinando Mezzelani. E’ stato fotografo ufficiale di Italia ’90

Condivid

Sarebbe fuori pericolo di vita il noto fotografo sportivo, il 59enne Ferdinando Mezzelani, rimasto vittima di un grave incidente accaduto ieri mattina sulla via Cristoforo Colombo, a Roma, all’altezza di via di Malafede, a seguito dell’impatto tra la sua moto e un bus della linea 709.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia di Roma Capitale, il bus e la moto viaggiavano entrambi sulla carreggiata centrale e nello stesso senso di marcia, verso Roma. A seguito dell’impatto con il mezzo pesante, il motociclista sarebbe stato travolto dal bus che gli ha tranciato una gamba.

Finito in codice rosso all’ospedale San Camillo, a seguito delle molteplici ferite riportate, i medici sono stati costretti ad operare l’amputazione di parte della gamba. Nel pomeriggio di oggi, le prime visite dei familiari, che hanno potuto appurare i suoi miglioramenti, pur dovendo attendere i tempi di rito per sciogliere la prognosi, che rimane riservata fino a domani.

Agli stessi familiari, Mezzelani ha fatto scrivere un post su facebook: “Ferdinando – commosso – ringrazia tutti per l’affetto e la vicinanza. Oggi è vigile e consapevole di come l’equipe dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini abbia fatto i miracoli per salvargli la vita. Mi ha incaricato di dirvi che ‘Anche se l’incidente è stato bruttissimo non è giunta ancora la mia ora'”.

Nella sua carriera pluridecennale, il teleobiettivo di Mezzelani ha immortalato campioni di ogni disciplina, oltre ad essere stato il fotografo ufficiale dei Mondiali di calcio di Italia ’90, e per il Coni ha seguito moltissime edizioni delle Olimpiadi invernali ed estive. Oltre che con il comitato olimpico nazionale, lavora anche per Sport e Salute e per Dagospia. All’attivo da fotografo, vanta anche 39 campionati di Serie A.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2023 - 19:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Ferdy supererà anche questo ennesimo ostacolo messo dal destino sulla sua strada.
    Voglio ricordare cosa scrisse in un post su Facebook a Febbraio e che qui riporto:
    “Per aspera sic itur ad astra. Sorrido , è da quando sono nato settimino che combatto . Mi avevano dato 3 giorni di vita. Tranne la morte prematura di Manuela e Giovanni , ho avuto una vita bellissima che mi sono costruito da solo. Ho una sopportazione al dolore che andrebbe studiata. Ho un figlio che quando vuole ,ripeto quando vuole , è perfetto. Con il mio lavoro ho fatto , faccio e farò meraviglie, per l’ennesima volta sto tornando in piedi. La vita è bella. Gli amici persi per strada….? Masticazzi. Make Ferdy Great Again ”

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Collaborazione Google-nss edicola

Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:37

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11