Cronaca Flegrea

A Pozzuoli messe in ricordo vittime incidente Monteforte Irpino

Condivid

Nel decimo anniversario della tragedia in cui persero la vita 40 puteolani, venerdì 28 luglio alle 18.30 sarà celebrata una messa in ricordo delle vittime dell’incidente di Monteforte Irpino, sotto al viadotto di Acqualonga, nel luogo dove precipitò il bus e dove oggi è presente un monumento in memoria della strage.

La funzione religiosa sarà officiata dal parroco puteolano, padre Mario Russo e dal parroco di Monteforte, don Fabio Mauriello. Saranno presenti il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni e il sindaco di Monteforte, Costantino Giordano. Il primo cittadino di Pozzuoli sarà accompagnato dagli agenti della Polizia municipale di Pozzuoli in alta uniforme con il gonfalone del Comune. Manzoni deporrà, inoltre, un cuscino di fiori davanti alla stele con i nomi delle vittime dell’incidente.

Sabato 29, invece, alle 18 verrà deposto dal sindaco puteolano un cuscino di fiori ai piedi del monumento alle vittime in piazzale del Ricordo a Pozzuoli e alle 19 sarà celebrata una messa da don Tonino Russo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. “Quest’anno ricorre il decennale di una tragedia che resterà nella memoria e nel cuore di tutti i puteolani – ha detto Manzoni – Anche quest’anno la città si stringe nel dolore intorno ai familiari delle vittime dell’incidente in cui tanti, troppi nostri concittadini hanno perso la vita. Sono emozionato per la presenza di don Mario Russo, che ha perso alcuni familiari nell’incidente e celebrerà una Messa in ricordo ad Acqualonga, il 28 luglio.

Ringrazio il sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano che tiene vivo il ricordo dei nostri cari e tutte le forze dell’ordine della città irpina che prestarono i soccorsi alle vittime, che hanno ancora negli occhi e nel cuore e che ogni anno sono presenti alla cerimonia”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2023 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03