Sarà l’inchiesta della magistratura a fare luce sulla morte del 20enne Raffaele Vergara rimasto intrappolato in una macina nella fabbrica di confezionate di carni e salumi Delifood di Frattamaggiore.
Il giovane che era una giovane promessa del calcio campano militava nella squadra della Virtus Afragola soccer. L’incidente stamane poco dopo le 11 nell’ azienda di via Sossio Russo 54 nella zona del consorzio industriale.
tutto sotto sequestro e ora si resta in attesa della data dell’autopsia giorno in cui arriveranno anche gli avvisi di garanzia al titolare della fabbrica e al responsabile della sicurezza sul lavoro.
Il sindaco di Crispano, comune di origine della giovane vittima, Michele Emiliano, annuncia il lutto cittadino. “A nome mio e di tutta la città di Crispano esprimo profondo dolore per la tragica morte del nostro giovane concittadino Raffaele Vergara, morto sul luogo di lavoro.
Il mio pensiero-spiega il primo cittadino in una nota- in questo momento va ai familiari a cui esprimo – a nome di tutta la città – il nostro sentito cordoglio e la nostra vicinanza.Questo tragico evento impone un impegno forte e non più rinviabile da parte di tutti sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2023 - 14:52