Con il caldo arrivano i primi incendi in zona protetta del parco del Vesuvio. Le fiamme partite da rifiuti nella tarda mattinata di oggi, hanno interessato un’area di circa 200 metri.
È stato necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco e di un gruppo di volontari per spegnere l’incendio che si è sviluppato questa mattina, segnalato dalla sala operativa della protezione civile attorno alle 11.45, nella zona di via Ruggiero, nella parte alta di Torre del Greco compresa tra quelle che ricadono nelle aree protette del parco nazionale del Vesuvio.
Stando alle informazioni fornite dai referenti dell’associazione di protezione civile Torre Vesuvio-Pro Natura, le fiamme sono partite da un cumulo di rifiuti e si sono rapidamente propagate per un’area complessiva di circa 200 metri, spinte dal Maestrale che in quel momento si stava alzando.
Per fortuna l’intervento sinergico di vigili del fuoco e volontari ha permesso di fermare in tempo il rogo prima che raggiungesse l’ampia porzione di macchia mediterranea presente in zona.
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto