Con il caldo arrivano i primi incendi in zona protetta del parco del Vesuvio. Le fiamme partite da rifiuti nella tarda mattinata di oggi, hanno interessato un’area di circa 200 metri.
È stato necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco e di un gruppo di volontari per spegnere l’incendio che si è sviluppato questa mattina, segnalato dalla sala operativa della protezione civile attorno alle 11.45, nella zona di via Ruggiero, nella parte alta di Torre del Greco compresa tra quelle che ricadono nelle aree protette del parco nazionale del Vesuvio.
Stando alle informazioni fornite dai referenti dell’associazione di protezione civile Torre Vesuvio-Pro Natura, le fiamme sono partite da un cumulo di rifiuti e si sono rapidamente propagate per un’area complessiva di circa 200 metri, spinte dal Maestrale che in quel momento si stava alzando.
Per fortuna l’intervento sinergico di vigili del fuoco e volontari ha permesso di fermare in tempo il rogo prima che raggiungesse l’ampia porzione di macchia mediterranea presente in zona.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto