“Da una prima e più approfondita analisi delle foto e dei filmati raccolti durante le attività di assistenza e soccorso al treno fermo a Pompei Villa dei Misteri, si evidenzia la presenza di un corpo estraneo al veicolo.
In particolare l’elemento estraneo è rappresentato dal corpo di un volatile carbonizzato, posto immediatamente vicino al limitatore di sovratensione interessato dall’evento”.
Così in una nota dell’Ente autonomo Volturno sul guasto e la conseguente sospensione della tratta ferroviaria della Circumvesuviana avvenuti lo scorso 17 luglio tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.
A determinare lo stop la caduta della linea aerea a Pompei. L’uccello “potrebbe aver innescato l’arco elettrico che ha poi generato gli eventi visibili dal video diffuso sui media, complici – ancora l’EaV – le elevate potenze in gioco e le temperature registrate in questi giorni”. Una commissione d’inchiesta “è al lavoro per definire con precisione il tutto”.
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto