Music

‘Guardate Attuorno’, il nuovo singolo dei Pastellesse Sound Group

Condivid

Esce “Guardate Attuorno”, il nuovo singolo dei Pastellesse Sound Group: un testamento di valori per le nuove generazioni.

Il mese si apre con il nuovo singolo “Guardate Attuorno” dei Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania”, disponibile dal 1° luglio 2023 sulle migliori piattaforme di streaming musicale, come le famosissime Spotify, Apple Music e YouTube Music (https://youtu.be/Usc9HDdHjPs).

Il brano scritto da Donato Capuano sarà presentato alla Fase Nazionale di Performer Italian Cup, il Campionato Italiano delle Arti Performative nel quale la formazione dei Pastellesse Sound Group si è già contraddistinta superando la fase interregionale Lazio/Campania, ottenendo il Primo Posto nella categoria delle Compagnie Grandi Over 15 con il brano inedito “Vulesse ‘o Bene Overo”, già presentato a Casa Sanremo Live Box durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori, tanto da essere mandato in onda su Rai 2 anche dal conduttore Rosario Fiorello durante il programma campione di ascolti “Viva Rai2!”.

Un’altra bella soddisfazione per questi musicisti casertani che nel corso degli anni stanno gradualmente riuscendo ad imporsi nel panorama musicale italiano, rivestendo già un ruolo da protagonista in diversi grandi eventi nazionali ed internazionali tra i quali il Festival Internazionale Tocatì di Verona (2018), la Scamiciata di Fasano (BR) (2018), l’Incontro Internazionale tra le Culture presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia (2018), la Giornata Nazionale del Folklore e delle Tradizioni Popolari presso il Museo delle Civiltà – Museo Arti e Tradizioni Popolari di Roma (2019), il Festival Nazionale del Teatro di Casamarciano (NA) (2022), la XX Edizione della Notte della Tammorra di Napoli (2022), Casa Sanremo Live Box a Sanremo (IM) (2023), riuscendo sempre a entusiasmare pubblico e critica.

Queste le parole di Donato Capuano autore e compositore del brano “Guardate Attuorno”: “Il brano è stato scritto con l’idea di poter lasciare un testamento di valori alle mie figlie, quegli stessi insegnamenti che ho ricevuto da mio padre, quando era in vita e che adesso io cerco di tramandare a loro con una canzone. Spero sia apprezzato dal pubblico e dalla critica così come lo è stato per il brano presentato a Casa Sanremo Live Box 2023. Una nuova ritmica, la scelta dei suoni e l’intreccio delle voci rendono questo nuovo brano unico nel suo genere, più di ogni altro brano fino ad oggi prodotto da questo gruppo, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la maturata professionalità dimostrata”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2023 - 10:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51