Cronaca di Napoli

Gragnano, o’ zi Ferdinandone chiede la libertà. La moglie: “Una cattiveria da persone di cui si è fidato”

Condivid

Il noto imprenditore di Gragnano, Giuseppe De Martino conosciuto come ‘o zi Ferdinandone è stato interrogato stamane in carcere dal gip del Tribunale di Torre Annunziata

Il ristoratore , assistito dagli avvocati Raffaele Chiummariello e Roberto Attanasio, ha respinto tutte le accuse e si è dichiarato vittima di una  trappola. L’avvocato Chiummariello presente all’interrogatorio ha chiesto gli arresti domiciliari con la possibilità di poter continuare il suo lavoro di ristoratore.

Giuseppe De Martino è accusato di estorsione e riciclaggio di alcune auto rubate trovate nel parcheggio del suo B&B a Gragnano e del ruolo di mediatore in una vicenda di cavallo di ritorno di un’auto.

“Mio marito ha un cuore grande, è umile, genuino. Pensava di fare del bene ed è stato tratto di inganno da gente di cui si è fidato. Gli è stata fatta una cattiveria”. A dirlo è la moglie Carmela Cuomo.

Che poi spiega: “Il lavoro è la sua vita se non lavora muore.Noi difendiamo il nostro lavoro. Siamo lavoratori e basta non sappiamo cosa significano le cattiverie e il carcere. Lui sta bene, certo si aspettava già di uscire oggi. Domani vado a trovarlo. Siamo una coppia molto unita. Io sono una donna di preghiera.

Il cuore di Gragnano e dintorni è grande: ristorante è pieno di amici che ci amano e ci vogliono bene. La solidarietà che la nostra famiglia ha fatto per anni ora ci viene ricambiata dalle persone che ci conoscono. Spero che questo equivoco venga chiarito er che questo incubo finisca prestissimo”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2023 - 21:18
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

La Juve Stabia in visita ai piccoli pazienti del San Leonardo: sorrisi e cioccolato nel reparto pediatria

CASTELLAMMARE DI STABIA – Oggi, giovedì 17 aprile, il calcio ha lasciato per un attimo… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 14:46

Immigrazione clandestina e corruzione: arrestato funzionario dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli

NAPOLI – Era il perno istituzionale di una macchina ben oliata, capace di generare un… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 14:39

Ponticelli, operaio ucciso per errore in un agguato di camorra al Rione Fiat: 19 anni al killer

Napoli- Antimo Imperatore stava montando una zanzariera in casa di un pregiudicato, quando fu freddato… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 14:38

Napoli, rissa in strada tra stranieri a Piazza Garibaldi

Napoli- Ancora violenza nel cuore di Napoli. Piazza Garibaldi, sede della stazione Centrale, si è… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 14:20

COMICON Napoli 2025: ospiti, eventi e mostre dal 1 al 4 maggio

È tutto pronto per la XXV edizione di COMICON Napoli, che si terrà dall'1 al… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 14:15

Eric Mormile scatena polemiche con il suo ultimo brano, un selvaggio viaggio urbano tra animali e metropoli

In un Paese dove il 34% dei giovani tra i 25 e i 34 anni… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 14:00