“Ringrazio De Laurentiis e Chiavelli che otto anni fa mi hanno dato questa grande possibilità. Ringrazio il club, la città, i dirigenti e i calciatori”. Così il neo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, intervenuto nel corso della sua conferenza stampa di presentazione.
“Lukaku? Siamo convinti di avere una squadra competitiva e un parco attaccanti competitivo. Il mercato in entrata per adesso è finito e stiamo razionalizzando la rosa. In questo momento pensiamo alle uscite e a nient’altro”, prosegue il direttore sportivo della Juventus. “Dobbiamo dare una sistematina ai conti, noi puntiamo forte su Vlahovic, ovviamente in caso di offerte irrinunciabili ci penseremo”.
Il dirigente bianconero ha poi parlato di Pogba: “La sua situazione è chiara, sta rientrando da un’annata travagliata. Ha voglia di tornare ai suoi livelli e noi lo aspettiamo. Puntiamo su di lui per trascinare i tanti ragazzi che abbiamo”. Nessun obiettivo stagionale dichiarato, ma idee chiare: “Non dobbiamo darci obiettivi minimi, ma dobbiamo cercare di fare il massimo”, ha aggiunto Giuntoli.
“Ci vorrà un po’ di tempo per raggiungere il percorso virtuoso. Inizialmente sarà difficile, ma pian piano questa cosa diventerà un vantaggio – prosegue -. Con Allegri parlo tutti i giorni e non mi ha chiesto nessun giocatore, pensa che dobbiamo continuare come stiamo facendo con i giovani che hanno intrapreso questo percorso di crescita. Il mister crede che la squadra abbia grandi margini di miglioramento. Tutte le decisioni che verranno prese saranno prese in condivisione”.
Tra sei giorni si festeggeranno i 100 anni di Juventus con la famiglia Agnelli: “Ho trovato persone di livello, molto capaci. Avere tutto e subito è difficile, ci vuole un po’ di pazienza. Dobbiamo stare calmi e aiutare mister e staff a fare il meglio possibile. Sono convinto che si possono raggiungere importanti risultati. Non dobbiamo metterci dei limiti ma fare sempre il massimo per la Juventus”.
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto