Musica

5000 persone per il concerto di Gigi Finizio alla Reggia di Portici

Condivid

Riuscita la raccolta fondi per i bambini bisognosi. 5000 persone per il concerto di Gigi Finizio alla Reggia di Portici, Sold Out.

Quasi 5000 persone presenti ieri 1° luglio alla Reggia di Portici, al concerto del cantautore Gigi Finizio che aveva l’obiettivo, ampiamente raggiunto con il Sold Out, di una raccolta fondi al fine di costruire una dimora per bambini abbandonati a Gampilieri, in provincia di Messina, sostenendo difatti l’Emanuele Onlus, un’associazione cattolica di beneficenza attiva e molto conosciuta su tutto il territorio nazionale.

Ad aprire e presentare il concerto è stata l’attrice Imma Pirone, grande l’emozione che ha trasmesso nel presentare a tutti gli ospiti della serata e l’artista, sottolineando la grandezza del popolo napoletano che ha partecipato a questo enorme atto di solidarietà. Presenti sul palco ad inizio serata gli organizzatori, Pasquale Oliva e Gaetano Licata, vicepresidente e consigliere de L’Emanuele Onlus.

“Tante persone pensavano che fosse una scommessa molto ardua quella di riuscire a riempire oltre 4500 posti nella meravigliosa Reggia di Portici, ma grazie all’aiuto del grande artista napoletano Gigi Finizio, nonostante le difficoltà organizzative ed i tempi ristretti ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato Gaetano Licata – Spero che chi era pessimista sia venuto al concerto a vedere con i propri occhi ciò che è successo.

Ringrazio veramente l’amministrazione Comunale di Portici che ha anche ricoperto il ruolo di mediatore, con la città metropolitana, con la soprintendenza ed il dipartimento di Agraria; insomma, il ‘Nord’ del Sud, Napoli, che aiuta il ‘Sud’ del Sud, la Sicilia, come è sempre stato fatto nella storia reciprocamente”.

Presenti al concerto oltre Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, Antonio Sabino, delegato al Patrimonio per la città metropolitana e sindaco di Quarto, Anna Capasso dirigente al Patrimonio per la città metropolitana; Alessandro Costa, presidente della I Municipalità di Messina.

“Non è facile riuscire a realizzare un concerto del genere qui, in questo luogo importantissimo. Per questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questa impresa perché veramente è stata difficile – dichiara il protagonista della serata – un’iniziativa quella de L’Emanuele Onlus, che ho scelto di appoggiare perché è importante che soprattutto dalla mia terra partano cose importanti.

Quindi vi dico ancora una volta grazie”. Intervenuto anche l’artista Andrea Sannino, che ha salutato la platea a pochi passi da casa sua, vivendo ad Ercolano e frequentando sempre tanto la zona porticese della Reggia e del lungomare: “Qui sono a casa mia”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2023 - 17:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30