#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 10:43
10.3 C
Napoli

5000 persone per il concerto di Gigi Finizio alla Reggia di Portici

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riuscita la raccolta fondi per i bambini bisognosi.

5000 persone per il concerto di Gigi Finizio alla Reggia di Portici, Sold Out.

Quasi 5000 persone presenti ieri 1° luglio alla Reggia di , al concerto del cantautore Gigi Finizio che aveva l’obiettivo, ampiamente raggiunto con il Sold Out, di una raccolta fondi al fine di costruire una dimora per bambini abbandonati a Gampilieri, in provincia di Messina, sostenendo difatti l’Emanuele Onlus, un’associazione cattolica di beneficenza attiva e molto conosciuta su tutto il territorio nazionale.

PUBBLICITA

Ad aprire e presentare il concerto è stata l’attrice Imma Pirone, grande l’emozione che ha trasmesso nel presentare a tutti gli ospiti della serata e l’artista, sottolineando la grandezza del popolo napoletano che ha partecipato a questo enorme atto di . Presenti sul palco ad inizio serata gli organizzatori, Pasquale Oliva e Gaetano Licata, vicepresidente e consigliere de L’Emanuele Onlus.

“Tante persone pensavano che fosse una scommessa molto ardua quella di riuscire a riempire oltre 4500 posti nella meravigliosa Reggia di Portici, ma grazie all’aiuto del grande artista napoletano Gigi Finizio, nonostante le difficoltà organizzative ed i tempi ristretti ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato Gaetano Licata – Spero che chi era pessimista sia venuto al concerto a vedere con i propri occhi ciò che è successo.

Ringrazio veramente l’amministrazione Comunale di Portici che ha anche ricoperto il ruolo di mediatore, con la città metropolitana, con la soprintendenza ed il dipartimento di Agraria; insomma, il ‘Nord’ del Sud, , che aiuta il ‘Sud’ del Sud, la Sicilia, come è sempre stato fatto nella storia reciprocamente”.

Presenti al concerto oltre Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, Antonio Sabino, delegato al Patrimonio per la città metropolitana e sindaco di Quarto, Anna Capasso dirigente al Patrimonio per la città metropolitana; Alessandro Costa, presidente della I Municipalità di Messina.

“Non è facile riuscire a realizzare un concerto del genere qui, in questo luogo importantissimo. Per questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questa impresa perché veramente è stata difficile – dichiara il protagonista della serata – un’iniziativa quella de L’Emanuele Onlus, che ho scelto di appoggiare perché è importante che soprattutto dalla mia terra partano cose importanti.

Quindi vi dico ancora una volta grazie”. Intervenuto anche l’artista Andrea Sannino, che ha salutato la platea a pochi passi da casa sua, vivendo ad Ercolano e frequentando sempre tanto la zona porticese della Reggia e del lungomare: “Qui sono a casa mia”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2023 - 17:25


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento