samuele ciambriello
In vista dell’assemblea nazionale che si terra a Napoli il 13 e 14 luglio, una delegazione della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà personale ha incontrato il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo.
La delegazione era composta dal portavoce e garante del Lazio Stefano Anastasìa, dai garanti della Campania Samuele Ciambriello, di Roma Capitale Valentina Calderone e di San Gimignano Sofia Ciuffoletti.
Sono stati discussi, si legge in una nota dei garanti, i temi più pressanti relativi alla tutela dei diritti e alla condizione di vita all’interno del sistema penitenziario. “L’occasione è stato un primo importante momento di confronto per l’individuazione dei temi più pressanti e urgenti che saranno approfonditi in successive interlocuzioni con il Dipartimento”, viene sottolineato.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto