Calcio

Inchiesta Sampdoria, l’ex patron Ferrero indagato a Genova

Condivid

Avrebbe ottenuto illecitamente finanziamenti pubblici legati all’emergenza Covid, a causa dei bilanci artefatti. Con questa accusa l’ex proprietario della Sampdoria, Massimo Ferrero, è indagato dalla Procura di Genova. Stamani la Guardia di finanza genovese ha perquisito la sede della società blucerchiata.

“In base all’esame degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Paola (Cs) relativi alle indagini che hanno riguardato il fallimento di società riconducibili a Massimo Ferrero – scrivono i magistrati -, viene ipotizzata la malversazione di erogazioni pubbliche”, “ricevute da U.C. Sampdoria S.p.A. nella cornice emergenziale connessa alla pandemia da Covid-19, per scopi diversi da quelli in relazione ai quali la garanzia era stata concessa”.

Oggetto di approfondimento d’indagine sono anche una serie di finanziamenti che sono stati erogati alla Sampdoria dall’Istituto per il Credito Sportivo per la riqualificazione, tra l’altro, degli impianti sportivi della squadra calcistica doriana a Bogliasco (in provincia di Genova).


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2023 - 12:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Vendere argenteria di famiglia: strategie per ottenere il miglior prezzo

Vendere l’argenteria di famiglia può rappresentare un'opportunità concreta per ottenere liquidità, specialmente in un periodo… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 10:05

Napoli, scoperto ristorante horror in via Caldieri: sequestrata una tonnellata di alimenti

Napoli - Notte di controlli serrati al Vomero ad opera dei Carabinieri, effettuate con il… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 09:11

Pianura: aggredisce la compagna con un martello. Arrestato 50enne

Napoli – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato una tragedia nella notte nel quartiere… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 08:52

Bobo Vieri, malore improvviso alle Maldive: ricoverato

Maldive - La tanto desiderata parentesi di relax tropicale per Bobo Vieri si è bruscamente… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 07:51

Rione Sanità, inaugurato il campo di calcio regalo dei campioni argentini

Napoli - Un campo da calcio rinato nel cuore del Rione Sanità, dove la cronaca… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 07:24

Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno

Ecco l' Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno con particolare attenzione ad… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 06:53