Avrebbe ottenuto illecitamente finanziamenti pubblici legati all’emergenza Covid, a causa dei bilanci artefatti. Con questa accusa l’ex proprietario della Sampdoria, Massimo Ferrero, è indagato dalla Procura di Genova. Stamani la Guardia di finanza genovese ha perquisito la sede della società blucerchiata.
“In base all’esame degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Paola (Cs) relativi alle indagini che hanno riguardato il fallimento di società riconducibili a Massimo Ferrero – scrivono i magistrati -, viene ipotizzata la malversazione di erogazioni pubbliche”, “ricevute da U.C. Sampdoria S.p.A. nella cornice emergenziale connessa alla pandemia da Covid-19, per scopi diversi da quelli in relazione ai quali la garanzia era stata concessa”.
Oggetto di approfondimento d’indagine sono anche una serie di finanziamenti che sono stati erogati alla Sampdoria dall’Istituto per il Credito Sportivo per la riqualificazione, tra l’altro, degli impianti sportivi della squadra calcistica doriana a Bogliasco (in provincia di Genova).
Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2023 - 12:40