Il presunto killer di Pasquale Sesso , il 44enne ucciso la notte scorsa nella zona del Pallonetto di Santa Lucia a Napoli, è già in carcere. Si tratta di un pregiudicato di 28 anni dei Quartieri Spagnoli.
La svolta era stata annunciata dal neo questore di Napoli, Maurizio Agricola nella tarda mattinata di ieri all’atto del suo insediamento. Il pregiudicato è stato fermato per il possesso di una pistola che potrebbe essere quella che ha ucciso Sesso.
L’arma è stata già inviata alla sezione scientifica per i rilievi e per stabilire la sua compatibilità con i bossoli recuperati in via Egiziaca a Pizzofalcone, luogo dell’omicidio. Inoltre immagini dei sistemi di videosorveglianza che lo collocano della zona dove è scattato l’agguato fanno di lui una persona fortemente sospettata di essere stato il killer del 44enne.
Aveva precedenti per spaccio e rapina Pasquale Sesso. Gli inquirenti ritengono che il 44enne, un rapinatore di orologi di lusso, ultimamente stesse cercando di scalare posizioni nella zona del Pallonetto mettendo in piedi una piazza di spaccio e andando in contrasto con il gruppo dei Quartieri Spagnoli, colpito di recente da una serie di arresti.
Pasquale Sesso è anche il fratello del piu’ noto Gennaro Sesso, piu’ volte accostato al clan Mazzarella. Entrambi di Ciro “’a purpessa”, storico personaggio di malavita del Pallonetto di Santa Lucia.
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un cielo prevalentemente sereno, caratterizzato da poche nuvole sparse che… Leggi tutto