Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, è stata eseguita dai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Casal di Principe nei confronti di un uomo indagato per omicidio aggravato dalla premeditazione e dal metodo mafioso.
Nei confronti di altre tre persone, indagate in concorso per gli stessi reati, è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Le indagini coordinate dalla Dda di Napoli riguardano gli omicidi di Gennaro Barba, Antonio Russo e Sergio Bruno, che sarebbero stati commessi dal gruppo di sicari facenti capo al clan camorristico dei Casalesi nell’ottobre del 1993.
Secondo quanto emerso dalle indagini, riaperte anche grazie a recenti contributi da parte di collaboratori di giustizia, gli omicidi sarebbero da inquadrare nell’ambito della violenta contrapposizione tra i clan camorristici Lago e Contino per il controllo delle attività illecite nel quartiere Pianura, nella zona occidentale della città di Napoli.
Il provvedimento cautelare si fonda sugli esiti dell’attività di indagine svolta tra marzo e giugno 2022 dai Carabinieri della sezione operativa di Casal di Principe, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2023 - 16:31