“Il colpo più importante lo abbiamo già fatto. È l’arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore sportivo. Giuntoli porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e costruisce i campioni”. Lo spiega John Elkann, amministratore delegato di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla anche la Juventus, in un’intervista alla Stampa in occasione dei cent’anni della squadra bianconera.
“Ovunque è stato, ha fatto un ottimo lavoro in questo senso. E ora avrà a disposizione i tanti giovani e forti talenti che abbiamo. Adattamento e innovazione, in perfetta continuità con la nostra storia”, aggiunge Elkann che sottolinea “l’amore viscerale” che unisce la famiglia alla Juventus dal 24 luglio del 1923 a oggi e insieme “la responsabilità di costruire il futuro rinnovando e adattandosi ai tempi”.
“La Juve – afferma Elkann – è stata storicamente l’ossatura del calcio italiano, ne è parte integrante. Ha dato la struttura alle nazionali che hanno vinto i titoli mondiali. Siamo sempre stati una forza positiva per il calcio italiano e vogliamo continuare ad esserlo, rimanendo aperti al dialogo e alla collaborazione con le istituzioni”.
Quanto alle aspettative dei dipendenti delle aziende del gruppo e dei tifosi, Elkann spiega: “Noi abbiamo scelto di essere competitivi in tutti i mestieri in cui siamo impegnati. Cerchiamo di farlo con umiltà e senso di realismo. In qualunque contesto, imprenditoriale o sportivo, dove c’è fiera competizione, la sfida va affrontata con coraggio e determinazione. Questa è la responsabilità che noi sentiamo e che permette di durare nel tempo”.
Elkann dice che la Juventus ha sempre dato alla famiglia “molte più gioie e soddisfazioni che delusioni” e, in relazione alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la società, ribadisce la convinzione “di aver agito in totale correttezza. Dunque ci siamo difesi e continueremo a far valere le nostre ragioni, senza arroganza, ma nel totale rispetto delle istituzioni”.
Per il futuro “nessuna discontinuità con Andrea, al contrario – conclude il presidente di Exor – esiste una chiara continuità tra le origini e oggi: una linea ininterrotta, fatta di innovazione, tenacia e soprattutto di emozioni impagabili che ci rendono felici di essere bianconeri”.
Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia… Leggi tutto
Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto
Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con… Leggi tutto
Al Teatro CortéSe si preannuncia un'esperienza di divertimento assicurato con la commedia "Una notte con… Leggi tutto
Esce oggi, venerdì 4 aprile, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Turn… Leggi tutto
Si preannuncia un grande giorno per gli amanti della storia e della cultura: domani si… Leggi tutto