stata presentata con successo, nel foyer del Teatro Bolivar, la nuova #superstagione2023/2024.
Al momento sono otto le date svelate con nomi di artisti âÂÂbigâÂÂ, in attesa del resto del cartellone che saràreso noto a partire da settembre: Giobbe Covatta, Simona Molinari con Cosimo Damiano Damato, LâÂÂArte Della FelicitàFest, La Nuova Compagnia di Canto Popolare, Mimmo Borrelli, Elio Germano e Theo Teardo, Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi ed Evolution Dance Theatre.
Indice Articolo
Si aggiungeranno giovani realtàteatrali e grande spazio saràdato alla musica nazionale e internazionale e alla danza. Sono intervenuti in conferenza Romina De Luca, padrona di casa del teatro con Toni De Luca e i direttori artistici Anna Evangelista e Stefano Scopino di NuâÂÂTracks, alla guida per il secondo anno.
âHo grande fiducia nei nomi di questa seconda stagione verso la quale sentiamo il peso della responsabilità, avvertendo forte il processo evidente di una crescita â ha dichiarato Romina De Luca -. Il Bolivar ha 17 anni di vita e anche per questo ci sentiamo un poâ super eroi. Siamo arrivati a poter godere della presenza di collaboratori fantastici che hanno sposato la stessa causa e lo stesso obiettivo, ossia quello di andare avanti, crescere e lavorare bene. Ringrazio ognuno e in primis la famiglia De Luca che si contraddistingue per la determinazione. La testardaggine di Antonio De Luca ci dàlo stimolo a fare sempre meglioâ â ha concluso la De Luca -.
âAbbiamo definito âÂÂsuperâ la stagione âÂÂ23/âÂÂ24 perché riteniamo che sia coraggioso, da supereroi appunto, fare questo lavoro su un territorio in cui non si gode di particolari sostegni, anche economici, e tutto il sistema rema contro, con dinamiche non sempre sane â raccontano Anna Evangelista e Stefano Scopino (NuâÂÂTracks) -. La nostra proposta teatrale punta ad un pubblico che guardi oltre la facile comicità, retorica e spesso discriminante. Badiamo piuttosto ai valori espressi dagli artisti e dai loro contenuti e, così, intendiamo fare la differenza. Le nostre scelte, anche questâÂÂanno, sono in equilibrio tra tradizione e innovazione e alle date svelate oggi con nomi big si aggiungeràa settembre il resto del cartellone con realtàartistiche più giovani ed emergenti, con la musica che vedràalternarsi artisti locali, nazionali e internazionali, dando spazio anche alla danza. ComâÂÂè nella filosofia NuâÂÂTracks ed esattamente come giàfatto nella scorsa stagione â hanno continuato i ragazzi â lâÂÂintento della nostra direzione artistica è quello di fare luce su percorsi non ancora illuminatiâ.
Continueranno, inoltre, durante il corso dellâÂÂanno, le attivitàallâÂÂinterno del teatro relative ai laboratori teatrali per ragazzi e adulti e al laboratorio pedagogico teatrale per bambini dai 6 ai 13 anni:
âÂÂLa bottega teatraleâÂÂ, curata da Fulvio Sacco, è uno spazio di lavoro, disciplina e dedizione. Con lâÂÂesperienza del teatro e della recitazione si punta a formare i ragazzi consapevoli, adulti e liberi.
âÂÂIl Laboratorio pedagogico teatraleâÂÂ, curato da Martina Zaccaro, è un progetto di gioco, formazione e inclusione rivolto ai più piccoli perché âÂÂfar nascere pensieri e prassi positive significa far volare aquiloniâÂÂ.
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto