Cronaca di Napoli

Napoli, compie due rapine a Santa Chiara e poi aggredisce gli agenti in Questura

Condivid

Ieri pomeriggio una donna si è recata presso il Commissariato Decumani per denunciare di aver subito una rapina; in particolare, ha raccontato che, poco prima, mentre passeggiava in via Santa Chiara, era stata avvicinata da uno scooter con un uomo in sella che, dopo averla strattonata, le aveva sottratto il cellulare.

Nello stesso pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile, grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno rintracciato in via Banchi Nuovi il presunto autore del reato in sella dello stesso scooter utilizzato per commettere la rapina con indosso ancora alcuni indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere il reato.

Pertanto la donna si è recata presso gli uffici di polizia e, dopo aver visionato un album fotografico ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze del presunto autore della rapina.

Le immediate indagini della Squadra Mobile hanno permesso di accertare, altresì, che l’uomo si sarebbe reso autore in quella stessa giornata di un’altra rapina di un cellulare ai danni di una turista spagnola in via Paladino mentre era in compagnia di un’amica.

Difatti, quest’ultima, convocata presso gli uffici di polizia e dopo aver osservato un album fotografico ritraente le effigi di alcune persone, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze del presunto autore della rapina.

Un 38enne di Napoli con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di PG in quanto gravemente indiziato del reato di rapina nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali poiché, durante la permanenza negli uffici di polizia, ha dato in escandescenze tentando dapprima di autolesionarsi per poi scagliarsi contro gli agenti fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2023 - 13:05

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Guè anima la serata alla Desert Arena di Sharm El Sheikh il 24 aprile

Un evento d'eccezione segnerà il calendario musicale del 2025 a Sharm El Sheikh, con Guè,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 12:00

Jean-Michel Jarre si esibirà a Pompei il 5 luglio con “Bop-Beats of Pompeii”

Jean-Michel Jarre si prepara a tornare in Italia per un evento molto atteso dagli appassionati… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 11:00

Napoli, nel rione Sanità scoperta una grotta-discarica con mezzi rubati

Napoli – La città partenopea, con il suo intricato dedalo di cunicoli e cavità scavate… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 10:10

Inzaghi fa il gradasso: “Tre trofei? No, 4 c’è anche il Mondiale per club”

Simone Inzaghi, tecnico dell'#Inter ormai sogna ad occhi aperti. Sul suo gesto a Rotterdam, dove… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:51

Tragedia in provincia di Salerno: 21enne muore in un incidente stradale

San Pietro al Tanagro – Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un giovane… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:17

Caserta, avvocato trovato morto nel suo studio: ipotesi suicidio

Caserta – Potrebbe trattarsi di un suicidio la causa della morte dell’avvocato civilista Roberto Picariello, 70… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:12