Numerosi cittadini hanno segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, il persistere di una discarica abusiva nel Comune di Arzano in una piazzola della Circumvallazione Esterna di Napoli, precisamente al km 20, a poche centinaia di metri dall’uscita Mugnano – Melito. A quanto riferito dai cittadini al deputato, questa situazione si ripete di continuo e ogni volta che la piazzola viene svuotata in poche ore si riempie nuovamente.
“Non possiamo tollerare che la nostra terra venga inquinata e distrutta dalla mano criminale di alcuni delinquenti. Il problema di questa discarica abusiva è talmente noto che i cumuli di rifiuti, di ogni genere, sono stati immortalati anche da Google Maps e sono visibili dalle immagini satellitari.
Le istituzioni devono rispondere con fermezza, ritengo necessario installare delle telecamere a difesa della zona, in questo modo sarà possibile immortalare gli zozzoni e sanzionarli duramente. La difesa del territorio, la lotta all’inquinamento, in una regione dilaniata dalla terra dei fuochi, deve essere una priorità assoluta”. Questo quanto dichiarato dal deputato Francesco Emilio Borrelli.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto