Cronaca di Napoli

Diciassettenne accoltellato a Melito. Il patrigno: ‘Lui soffre in ospedale mentre quei 2 balordi sono liberi e girano ancora armati’

Condivid

Lo scorso 12 giugno fu accoltellato da due suoi coetanei per una lite nata da futili motivi a Melito, in via Giulio Cesare.

Il 17enne S.D.R. è finito all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania con una ferita al polmone e alla schiena.

Il patrigno del ragazzo, il sig. Claudio, si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare la vicenda che non ha avuto ancora giustizia:

“I due balordi che hanno accoltellato il figlio della mia compagna ed un suo amico, che è stato ferito al gluteo, sono stati rilasciati subito. Si era parlato di ferite lievi. Lievi?

Ma se i il ragazzo è ancora in ospedale. Mentre lui soffre fisicamente e psicologicamente, si ricordi che si tratta di un ragazzo di 17 anni che ha subito un trauma, i due delinquenti continuano a girare in strada armati. L’altro giorno me li sono ritrovati sotto casa. E la giustizia dov’è? Cosa fa? Cosa si aspetta, che ammazzino le persone?”.

“Continuiamo a ripetere che il sistema penale va riformato, anche per ciò che concerne la giustizia minorile. Sempre più ragazzini se ne vanno in giro armati ‘giocando’ a fare i boss, i criminali, i killer, agendo di puro impulso, sono anche più pericolosi di questi.”- commenta Borrelli- “Senza un regime di condanne certe e dure, senza un sistema di rieducazione, presto si varcherà il confine del non-ritorno.”.

“Abbiamo intenzione di andare in fondo a questa vicenda specifica affinché si monitori attentamente la situazione e si faccia giustizia. Non è giusto che le vittime siano lasciate sole e i carnefici siano a piede libero”– ha concluso il deputato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 16:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40

Napoli, pestaggio e stesa ai Baretti di Chiaia: arrestati 3 giovani leve della camorra

NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:51

Uovo di Pasqua “Rossetto e Caffè” in vendita: scatta la denuncia di Sal Da Vinci

Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:37

Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno

Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 05:45

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45