Cronaca di Napoli

Castellammare, attracca il mega yacht Cristina O, che fu di Onassis

Condivid

È arrivata a Castellammare la nave di 100 metri Christina O, uno dei primi più grandi e lussuosi megayacht al mondo, appartenuto ad Aristotele Onassis.

Un appuntamento per lo scalo di Castellammare di Stabia, che l’ha ospitato anche negli anni passati e l’ennesimo segnale di una stagione turistica che si annuncia ricca di sorprese e che secondo le previsioni dovrebbe far segnare il doppio delle crociere di lusso rispetto allo scorso anno.

”Grazie ai fratelli Esposito e all’agenzia marittima Luise Group, che hanno creduto in questo progetto e hanno voluto dare una chance alla città, stiamo riuscendo a rafforzare il brand turistico stabiese nel mondo dello yachting internazionale – illustra Luisa Del Sorbo, dirigente dello Stabia Main Port – stiamo registrando prenotazioni strepitose: il 94 metri Viva, il 110 metri Bravo Eugenia, l’85 metri Sunrays, sailing yacht internazionali, armatori da tutto il mondo.

Ormai lavoriamo al 98% con superyacht con bandiera estera che arrivano a Stabia Main Port e visitano la città”. Diverse centinaia di turisti, stando ai dati forniti dallo scalo marittimo, stanno infatti arrivando al porto borbonico di Castellammare: dai grandi yacht alle imbarcazioni dei concessionari storici del porto antico che vantano oltre 700 posti barca.

E i commercianti stanno organizzando incontri per migliorare l’offerta turistica. ”Castellammare di Stabia è l’esempio eclatante di quanto il settore yachting possa generare economia – commenta Ottavio Luise, giovane manager della Luise Group – Ogni yacht produce da uno a cinque unità lavorative; ogni nave porta sul territorio da diecimila euro di fatturato in su.

Castellammare di Stabia da zona economica depressa, grazie alla progettualità messa in campo negli ultimi sei anni, è ora un riferimento per l’industria dei grandi yacht”. 


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2023 - 11:40

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Milano, ragazzo con autismo rifiutato da 31 scuole

La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 17:27

Avellino, perquisizione nel carcere di Bellizzi: trovati cellulari, droga e caricabatterie

Stamattina gli agenti della Polizia Penitenziaria, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 17:17

Napoli, circolava con targhe false e telaio contraffatto: denunciato 49enne

Napoli - Un uomo di 49 anni, residente ad Acerra, è stato denunciato dalla Polizia… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:50

Carcere di Fuorni, Ciambriello: “Sovraffollamento problema principale”

Salerno – "Il sovraffollamento è il primo problema che emerge dalla mia visita nel carcere… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:42

Rita De Crescenzo e “l’invasione” di Roccaraso finiscono sulla CNN

La vicenda dell’influencer Rita De Crescenzo, che ha esortato i suoi due milioni di follower… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:33

Terra Fuochi, il vescovo di Acerra: “Chiediamo distribuzione rifiuti più equa”

Acerra - "Non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 15:26