In Costiera Amalfitana l’interruzione del trasporto marittimo a causa delle sfavorevoli condizioni meteomarine mandano in tilt il sistema del trasporto pubblico su gomma. Giunti nella “Divina” in traghetto, ieri pomeriggio alcune migliaia di persone si sono necessariamente affidate al trasporto su gomma per rientrare da Amalfi a Salerno, Sorrento, Napoli.
Dalle 16 e 30 (all’inizio dell’allerta meteo), fino alle 22,00 Sita Sud ha venduto ben 737 biglietti sulla linea Amalfi-Salerno (senza contare quelli acquistati online e gli abbonamenti). Di norma sono circa 350 i tagliandi che quotidianamente (su tutto l’arco della giornata) in questo periodo vengono staccati per Salerno
. Stamattina, inoltre, da Amalfi è stata sospesa la vendita dei biglietti per Sorrento e Positano. Oltre alle corse “bis” garantite sulle linee più richieste, non si riesce a soddisfare la domanda eccessiva.Una situazione fuori controllo con i turisti costretti da attendere ore alle fermate e a vedere passare pullman sovraccarichi. A bordo si sta come sardine e per accaparrarsi un posto (solo se si sale al capolinea) si è costretti a sgomitare. Chi non ha avuto possibilità di salire a bordo, esasperato, in segno di protesta, si piazza davanti ai bus impedendone la ripartenza inveendo contro i conducenti, i bersagli di chi protesta anche animatamente.
Si inaugura lunedì 4 novembre l’anno accademico 2024-2025 della Digita e della Core Academy, i… Leggi tutto
L'omicidio di Maurizio Cerrato è il caso al centro della nuova puntata di Un giorno… Leggi tutto
Sembrerebbero semplici elementi di arredo urbano, ma in realtà hanno una funzione ben diversa.In un… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio. La scia di sangue che vede i giovani come protagonisti purtroppo… Leggi tutto
Il Giudice dell'Udienza Preliminare del Tribunale di Cassino ha assolto B.C., un funzionario di polizia… Leggi tutto
Nel parco Verde di Caivano i boss gestivano e organizzavano le piazze di spaccio e… Leggi tutto