Chris Martin dei Coldplay a due settimane dal doppio indimenticabile concerto allo stadio Maradona, parla ancora di Napoli e del loro sogno di tenere un concerto nella città di Maradona e Pino Daniele.
Lo ha fatto nel corso di una lunga intervista rilasciata, non a caso al Dj di radio 105, Rosario Pellecchia, di Castellammare di Stabia e grande tifoso del Napoli.
“Suonare a Napoli è stato un sogno per molto tempo. Soprattutto per i romanzi di Elena Ferrante, i film di Paolo Sorrentino, Maradona, e tutto il resto. Dicevamo sempre: ‘Dobbiamo andare lì’. Per qualche ragione non l’abbiamo mai fatto. Stavo guardando un film qualche anno fa ed è iniziata ‘Napule è’. Ho pensato: ‘Questa canzone è incredibile’.
Quindi ho chiamato il nostro manager e gli ho detto: ‘Dobbiamo iniziare il tour a Napoli’, proprio per quella canzone. Noi amiamo suonare ovunque. Lì è stato speciale e dobbiamo tornarci. Abbiamo suonato lì per quella canzone, volevamo cantarla. E’ davvero bella, e anche se non parli italiano ti piace, arriva direttamente al cuore. Alcune canzoni che parlano di un posto sono nazionaliste e spaventose. Questa invece no. Emoziona”, ha spiegato il frontman della band britannica Chris Martin nel corso dell’intervista.
Ecco un estratto pubblicato su Instagram dall’account “Coldplay Nation”, la prima fan community italiana della band.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2023 - 07:37