Castellammare di Stabia: la Polizia di Stato denuncia un minorenne per tentata truffa ai danni di un’anziana.
Nella mattinata di giovedì, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Einaudi per una segnalazione di una truffa ai danni di un’anziana.
Nello specifico, un giovane, al fine di capirne la fiducia, spacciandosi per il nipote, ha contattato telefonicamente l’anziana chiedendole di versare una somma di denaro che avrebbe dovuto poi consegnare ad un corriere che sarebbe dovuto arrivare di lì a breve con un pacco.
La donna, avendo avuto il sentore che si potesse trattare di una truffa, ha contattato un familiare che si è recato presso l’appartamento della stessa dove i poliziotti, giunti prontamente sul posto, hanno sorpreso un ragazzo con in mano un cellulare.
Quest’ultimo, per eludere le attività a proprio carico, ha raccontato, invano, che si trovava lì per ritirare una somma di denaro per conto di una terza persona; versione totalmente confutata dalle attività investigative esperite a seguito delle quali il minorenne è stato denunciato per tentata truffa.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto