Casoria – Furto in un supermercato: ladro bloccato, disarmato e arrestato dagli uomini dell’ufficio scorte della Questura di Napoli. Nella giornata di ieri l’altro, intorno alle 9 del mattino, in via Nazionale delle Puglie a Casoria, una pattuglia della polizia di stato del nucleo scorte della questura di Napoli, composta dal vice sovrintendente R.A. e dall’ assistente F.G., traevano in arresto un cittadino di origine bulgara che poco prima aveva sottratto alcune bottiglie di costoso liquore all’ interno di un supermercato adiacente l’istituto di credito BNL.
Una volta occultata la merce, il ladro riusciva ad eludere le casse ed i controlli guadagnando l’esterno. Nei pressi del parcheggio antistante il centro commerciale, il ladro veniva notato da un collaboratore del negozio, il quale lo invitava a fermarsi e a consegnare la merce trafugata. Ma il malfattore una volta scoperto, per guadagnarsi nuovamente la fuga, estraeva un temperino avventandosi sull’uomo e cercando di colpirlo.
Tale azione, però, veniva subito resa vana e neutralizzata dagli agenti che, avendo assistito al fatto, disarmavano il delinquente mettendolo in sicurezza con non poche difficoltà. Sul posto, allertata, giungeva un’altra auto del commissariato di Afragola che prestava ausilio ai due poliziotti. Il cittadino extracomunitario ammanettato veniva condotto negli uffici del commissariato per gli atti dovuti e, successivamente accompagnato nella locale casa circondariale così come disposto dal A.G.. I titolari del supermercato ringraziavano i due agenti eroi per il loro provvidenziale intervento.
C.G.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto