Cronaca di Napoli

Serrara Fontana, si inaugura il posto fisso Carabinieri nel borgo di Sant’Angelo

Condivid

Si compie oggi un importante passo in avanti per la sicurezza e il benessere della comunità di Serrara Fontana, con l’inaugurazione di un nuovo Posto Fisso Carabinieri.

Apre i battenti un presidio che garantirà un significativo miglioramento della sicurezza pubblica, offrendo una risposta più efficace alle esigenze della comunità locale.

Situato nel suggestivo borgo di pescatori di Sant’Angelo, una celebre meta turistica dell’Isola d’Ischia, la nuova sede dei Carabinieri offrirà accoglienza in via Comandante Maddalena n° 26 P.T.

Prima dell’inaugurazione, la presenza dell’Arma nella zona era assicurata da turni di pattuglie provenienti dalla Stazione Carabinieri di Barano d’Ischia e dal Nucleo Operativo Radiomobile ischitano. Tuttavia, la distanza da percorrere per raggiungere il borgo rendeva difficoltoso un intervento rapido in caso di emergenza.

La località di Sant’Angelo, che durante l’estate diventa una vivace isola pedonale, grazie alla presenza di negozi, locali di ristoro e turisti, richiede una presenza costante delle Forze dell’Ordine.

E il nuovo Posto Fisso dei Carabinieri rappresenta una soluzione ideale per affrontare le sfide connesse a questa affluenza turistica, consentendo un controllo più adeguato e tempestivo.

Questa iniziativa favorirà un notevole incremento dell’efficienza del servizio istituzionale offerto dai Carabinieri, rafforzando la legalità e garantendo una maggiore prossimità alle esigenze degli abitanti del borgo di Sant’Angelo e dei turisti in visita.

La presenza costante del personale del Comando garantirà un’attività di controllo, prevenzione e contrasto del crimine più funzionale e rapida, soprattutto durante il pomeriggio e la serata, quando il borgo diventa un punto di riferimento per la movida isolana.

A tagliare il nastro del presidio il sindaco di Serrara Fontana Dott.ssa Irene Iacono, il comandante della Compagnia Carabinieri di Ischia, Capitano Tiziano Laganà e una rappresentanza di autorità civili e religiose della zona.

Il Capitano Laganà sull’iniziativa: “Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo Posto Fisso Carabinieri nel borgo di Sant’Angelo perché rappresenta un importante passo verso una maggiore vicinanza al cittadino. La nostra presenza costante in questa località turistica conosciuta in tutto il mondo ci permetterà di garantire la sicurezza e il benessere della comunità, lavorando a stretto contatto con i residenti e i visitatori per creare un ambiente più sicuro e sereno per tutti”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2023 - 14:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, prima condanna per camorra per Francesco Pio Valda: 15 anni di carcere

Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:32

Evento di commemorazione 2025: discussione a Palazzo Donn’Anna con Gianni Biondillo e Eirene Campagna

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:00

Ercolano, encomio per i due carabinieri che salvarono bimbo a corso Resina

Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:50

Officine e autolavaggi abusivi nel mirino della forestale e dell’Arma territoriale

Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:43

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29