Ultime Notizie

Capri, riapre la banchinella sul porto di Marina Grande

Condivid

E’ stata riaperta oggi agli ormeggi la Banchinella sul porto di Marina Grande, a Capri.

Il tenente di vascello Emanuele Colombo, comandante del porto di Capri, constatata la fine dei lavori di messa in sicurezza, ha revocato l’ordinanza del 19 maggio 2023 che interdiceva l’ormeggio al molo 21 a causa di pericoli sia per i natanti che per l’incolumità pubblica per la formazione di una cavità erosiva sul molo di testata.

Gli interventi, di cui si sono fatti carico le compagnie che ormeggiano in quell’area, sono stati celeri, tenuto conto del carico di passeggeri, auto ed autocarri che la Banchinella sopporta da tempo.

La nuova ordinanza della Capitaneria ripristina la possibilità di ormeggio ed attracco, essendo ormai superati i problemi che imponevano la chiusura del molo 21 (la Banchinella). Abrogate, conseguentemente, le ordinanze di maggio e di giugno che vietavano l’ormeggio alla Banchinella a navi da traporto merci, traghetti, aliscafi e altri natanti, riaprendo la possibilità di ormeggio già alle navi che arriveranno in serata.

L’ordinanza di riapertura è stata immediatamente inviata a tutti gli enti interessati ed al sindaco di Capri Marino Lembo che ha espresso soddisfazione e gratitudine a tutti gli operatori di Marina Grande, oltre che ai tecnici per la celerità con cui sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza della Banchinella.

L’auspicio è ora che l’utilizzo del molo 21 possa servire a eliminare gran parte del caos che si era venuto a creare sul porto avendo a disposizione solo la banchina centrale, dove si era creata una commistione di passeggeri, auto, trasporto bagagli, camion e pendolari.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2023 - 21:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22