I finanzieri della Sezione operativa navale di Salerno, nel corso di controlli finalizzati alla tutela, prevenzione e salvaguardia del demanio marittimo, hanno sottoposto a sequestro un’area demaniale di circa 1.700 mq occupata abusivamente, con numerosi ombrelloni, sdraio e strutture ombreggianti da uno stabilimento balneare a Capaccio Paestum.
Nel corso del monitoraggio del litorale salernitano, eseguito dal Reparto Navale del Corpo a tutela dell’economia legale e a contrasto delle attività illecite, i finanzieri hanno contestato all’amministratore della società controllata, l’occupazione di demanio marittimo in assenza dei previsti titoli concessori o autorizzativi.
E hanno riscontrato un illecito ampliamento della concessione demaniale rilasciata dall’ente, a fronte di un canone demaniale inferiore a quello realmente dovuto, limitando così la libera fruibilità dell’arenile per la collettività.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto