Meteo

Campania, scatta l’allarme per ondate di calore fino a sabato

Condivid

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”.

A partire dalle 14 di oggi e fino alle 14 di sabato 15 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 4-5 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

La Sala operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro funzionale della Protezione civile, invita “i sindaci di tutti i Comuni interessati e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione”.

Si raccomanda di “non esporsi al sole o praticare attività sportive e di limitare gli spostamenti con l’auto nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi correttamente idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici”. 


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2023 - 12:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Centola: operaio muore cadendo da due metri durante la potatura degli alberi

Centola – Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a un uomo di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:43

Morte del costumista di Sorrentino a Capri: il fratello Giuseppe Canfora ascoltato dalla polizia

Napoli - Giuseppe Canfora, fratello di Luca Canfora, il costumista 51enne del film "Parthenope" del… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:36

Massimo Troisi: domani avrebbe compiuto 72 anni

San Giorgio a Cremano - Domani 19 febbraio, ricorrerebbe il 72° compleanno di Massimo Troisi,… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:29

Casal di Principe, tecnica del “Pacco” del cellulare con dentro il brik del succo di frutta: denunciato

La Polizia di Stato ha proceduto con una denuncia nei confronti di un 44enne, di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:22

Controlli nelle stazioni ferroviarie della Campania: tre arresti

Operazioni ad alto impatto della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Campania: nella settimana appena trascorsa,… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:15

Tragedia a Maiori: 73enne investito da un’auto, muore in ospedale

Maiori– Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi martedì 18 febbraio… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 19:01