I carabinieri in azione
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito ad Acerra un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 19 persone (delle quali n. 17 sottoposte alla custodia in carcere, una alla misura degli arresti domiciliari, una alla misura del divieto di dimora).
Tutte ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché di estorsione, detenzione e porto di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.
In particolare, dall’attività di indagine sarebbe emersa l’esistenza di due organizzazioni criminali camorristiche, operanti nel comune di Acerra, unite da un’alleanza ma tra loro distinte, nonché l’esistenza e l’operatività di una associazione dedita al narcotraffico.
Sarebbero inoltre emersi vari episodi estorsivi in danno di imprenditori nonché la disponibilità di armi.
Napoli – Poche riduzioni di pena e condanne pesanti per il clan Reale del rione… Leggi tutto
Napoli – Un’autorimessa clandestina è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale in via San… Leggi tutto
Un diciassettenne è stato arrestato a Salerno con l'accusa di aver tentato di introdurre 200… Leggi tutto
Nessun “6” né “5+1” nell’estrazione n.49 del SuperEnalotto, lasciando il jackpot in crescita a 11,8… Leggi tutto
Roma – Una battaglia legale milionario è pronta a scoppiare attorno all’ultima super vincita al… Leggi tutto
Maxi operazione della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con la Polizia di Stato di… Leggi tutto