Calciomercato

Calciomercato: Onana saluta l’Inter. Tifosi nerazzurri contro Lukaku: “Infame”

Condivid

E’ sempre l’Inter la squadra di Serie A più attiva nel bene e male nel calciomercato estivo 2023. Dopo aver stravinto la sfida per portare Frattesi a Milano ed essere finita suo malgrado nel rebus Lukaku con i tifosi nerazzurri sempre più infuriati col bomber belga, il club nerazzurro ha ceduto Onana al Manchester United: il portiere ha lasciato Appiano Gentile dopo che è stata definita la trattativa per il trasferimento ai Red Devils per una cifra intorno ai 50 milioni più bonus. Per sostituirlo l’Inter andrà su Sommer (che ha già dato ok ai nerazzurri) a cui vuole affiancare il giovane Trubin dello Shakhtar Donetsk.

Sempre i vice campioni d’Europa sono alla ricerca di un attaccante per sostituire Lukaku (definitiva la rottura per il suo tradimento con la Juve) e anche Dzeko: ecco il tentativo di sorpasso alla Roma nelle ultime ore per Morata i cui costi elevati sembrano almeno per ora intralciare il suo ritorno in Serie A.

Giornata importante in casa Juve dove ha parlato il nuovo ds Giuntoli per fare chiarezza sulla situazione attaccanti (Chiesa e Vlahovic) che potrebbero partire in caso solo di super offerte: Vlahovic? Non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti. Puntiamo su di lui, ma a offerte irrinunciabili possiamo pensarci. Lo stesso discorso vale per Chiesa”.

Calciomercato Juve: Arthur va alla Fiorentina. Lazio su Isaksen

E sempre in casa bianconera, dopo il prestito della scorsa stagione al Liverpool, da segnalare che Arthur è tornato al lavoro alla Continassa, ma il suo futuro non sarà a Torino. C’è in corso la trattativa con la Fiorentina. Di oggi un incontro tra la Juve e l’agente del giocatore Pastorello volto a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Arthur, propedeutico per il suo passaggio alla Fiorentina in prestito.

Si muove intanto anche la Lazio: i biancocelesti hanno chiesto informazioni per l’esterno destro danese classe 2002 Isaksen, calciatore che hanno seguito e per il quale potrebbero provarci seriamente. Su di lui si era mosso anche il Milan ma non rappresenta una prima scelta. Guardando al Milan appare ben avviata la trattativa con il Real Madrid per Alex Jimenez. Il classe 2005 è uno dei gioiellini della cantera della società spagnola. Un acquisto in prospettiva per il club rossonero.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 21:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49