Calciomercato

Calciomercato Lazio, addio Milinkovic-Savic: il serbo sceglie l’Arabia Saudita

Condivid

Il centrocampista biancoceleste saluta la Serie A e sceglie i soldi dell’Al-Hilal

Altro giorno, altra cessione in Serie A. E ancora una volta, in Arabia Saudita. 

I soldi degli sceicchi arabi stanno letteralmente stravolgendo il panorama calcistico europeo, e quindi anche quello italiano. Dopo Brozovic dell’Inter, infatti, saluta l’Italia anche Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo lascia la Lazio non per trasferirsi alla Juventus come in molti pensavano, ma proprio per sposare il progetto economico degli arabi – in particolare dell’Al-Hilal.

Grande perdita per il calcio del Bel Paese, che dopo 8 anni dalla prossima stagione dovrà fare a meno del “Sergente”. In ogni caso, anche senza di lui, su Powbet sarà possibile seguire risultati, classifiche e pronostici del massimo campionato italiano.

L’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio

Dopo 8 grandi stagioni in cui il ragazzo si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti al mondo, a soli 28 anni, il numero 21 sceglie di lasciare il calcio che conta per i soldi dell’Arabia Saudita. Dalla prossima stagione, il centrocampista serbo giocherà per l’Al-Hilal.

La Lazio aveva fissato la richiesta a 50 milioni di euro. Ne sono arrivati circa 42, ma evidentemente sufficienti per il presidente Lotito. Il numero 1 biancoceleste ha infatti ammesso che il suo è stato un vero e proprio “atto di fede” nei confronti di un ragazzo d’oro, che negli ultimi giorni gli ha esplicitamente chiesto di esser ceduto.

Per quanto riguarda il giocatore, invece, pronto un super contratto di 3 anni a 20 milioni di euro a stagione. Il ragazzo sarà in Medio Oriente nelle prossime ore, per svolgere le visite mediche di rito e procedere poi con la canonica firma sul contratto. Sta per iniziare una nuova grande avventura per il calciatore, lontano però dalle competizioni europee e dai più grandi palcoscenici calcistici mondiali.

L’avventura del serbo in maglia biancoceleste

Milinkovic-Savic è arrivato 8 anni fa nella Capitale dal Genk per 12 milioni di euro. In Italia è cresciuto tantissimo, sia da un punto di vista sportivo che umano. In maglia biancoceleste è diventato un vero e proprio simbolo, amato e stimato da tutti in Serie A e in Europa.

Su di lui c’è sempre stato il Real Madrid e il Manchester United, ma soprattutto la Juventus – che quasi ogni estate ha provato di fare l’impossibile per portarlo a Torino. Lotito però ha sempre posto il veto. D’altronde, le sue prestazioni e i suoi numeri parlano per lui: 57 gol e 49 assist in 267 partite di Serie A, per un totale di 69 reti e 59 assistenze in 341 partite fra tutte le competizioni con la maglia della Lazio.

Mezzala, regista, trequartista: Milinkovic-Savic ha sempre fatto la differenza in mezzo al campo grazie ai suoi piedi delicatissimi e al suo fisico da cestista. Giocatore con doti nettamente oltre la media, ha portato la Lazio in Champions League e fatto sognare i tifosi. Ma ora è giunto il momento di dirsi addio. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2023 - 12:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Quel fenomeno di MANDRAKE, sbanca al cinema e fa sold out a teatro

"La Famiglia Imbarazzi" conquista il grande schermo con il primo film d'animazione intitolato "La maledizione… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:51

Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura della legalità

Qualiano – Una mattinata all’insegna della legalità e dell’educazione civica quella vissuta dagli alunni della… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:44

Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6 aprile

Giuseppe Tantillo, noto per il suo ruolo nella serie "Mare Fuori", sbarca al teatro Nest… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:37

Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando Paone: il 5 aprile in scena al Teatro Bolivar

Il Teatro Bolivar si prepara ad accendere i riflettori su "Sagoma - monologo per luce… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:30

Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa: è grave

Un drammatico episodio ha scosso Capaccio Paestum nella tarda serata di ieri: un adolescente di… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:30

Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il 39enne Ciro Nazzaro

Napoli– Tragedia sulle strade di Napoli: un 39enne ha perso la vita in un incidente… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 11:21