Calciomercato

Calciomercato Lazio, addio Milinkovic-Savic: il serbo sceglie l’Arabia Saudita

Condivid

Il centrocampista biancoceleste saluta la Serie A e sceglie i soldi dell’Al-Hilal

Altro giorno, altra cessione in Serie A. E ancora una volta, in Arabia Saudita. 

I soldi degli sceicchi arabi stanno letteralmente stravolgendo il panorama calcistico europeo, e quindi anche quello italiano. Dopo Brozovic dell’Inter, infatti, saluta l’Italia anche Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo lascia la Lazio non per trasferirsi alla Juventus come in molti pensavano, ma proprio per sposare il progetto economico degli arabi – in particolare dell’Al-Hilal.

Grande perdita per il calcio del Bel Paese, che dopo 8 anni dalla prossima stagione dovrà fare a meno del “Sergente”. In ogni caso, anche senza di lui, su Powbet sarà possibile seguire risultati, classifiche e pronostici del massimo campionato italiano.

L’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio

Dopo 8 grandi stagioni in cui il ragazzo si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti al mondo, a soli 28 anni, il numero 21 sceglie di lasciare il calcio che conta per i soldi dell’Arabia Saudita. Dalla prossima stagione, il centrocampista serbo giocherà per l’Al-Hilal.

La Lazio aveva fissato la richiesta a 50 milioni di euro. Ne sono arrivati circa 42, ma evidentemente sufficienti per il presidente Lotito. Il numero 1 biancoceleste ha infatti ammesso che il suo è stato un vero e proprio “atto di fede” nei confronti di un ragazzo d’oro, che negli ultimi giorni gli ha esplicitamente chiesto di esser ceduto.

Per quanto riguarda il giocatore, invece, pronto un super contratto di 3 anni a 20 milioni di euro a stagione. Il ragazzo sarà in Medio Oriente nelle prossime ore, per svolgere le visite mediche di rito e procedere poi con la canonica firma sul contratto. Sta per iniziare una nuova grande avventura per il calciatore, lontano però dalle competizioni europee e dai più grandi palcoscenici calcistici mondiali.

L’avventura del serbo in maglia biancoceleste

Milinkovic-Savic è arrivato 8 anni fa nella Capitale dal Genk per 12 milioni di euro. In Italia è cresciuto tantissimo, sia da un punto di vista sportivo che umano. In maglia biancoceleste è diventato un vero e proprio simbolo, amato e stimato da tutti in Serie A e in Europa.

Su di lui c’è sempre stato il Real Madrid e il Manchester United, ma soprattutto la Juventus – che quasi ogni estate ha provato di fare l’impossibile per portarlo a Torino. Lotito però ha sempre posto il veto. D’altronde, le sue prestazioni e i suoi numeri parlano per lui: 57 gol e 49 assist in 267 partite di Serie A, per un totale di 69 reti e 59 assistenze in 341 partite fra tutte le competizioni con la maglia della Lazio.

Mezzala, regista, trequartista: Milinkovic-Savic ha sempre fatto la differenza in mezzo al campo grazie ai suoi piedi delicatissimi e al suo fisico da cestista. Giocatore con doti nettamente oltre la media, ha portato la Lazio in Champions League e fatto sognare i tifosi. Ma ora è giunto il momento di dirsi addio. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2023 - 12:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12