#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 21:25
12.4 C
Napoli

Calciomercato Lazio, addio Milinkovic-Savic: il serbo sceglie l’Arabia Saudita

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il centrocampista biancoceleste saluta la Serie A e sceglie i soldi dell’Al-Hilal

Altro giorno, altra cessione in Serie A. E ancora una volta, in Arabia Saudita. 

PUBBLICITA

I soldi degli sceicchi arabi stanno letteralmente stravolgendo il panorama calcistico europeo, e quindi anche quello italiano. Dopo Brozovic dell’Inter, infatti, saluta l’Italia anche Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo lascia la Lazio non per trasferirsi alla Juventus come in molti pensavano, ma proprio per sposare il progetto economico degli arabi – in particolare dell’Al-Hilal.

Grande perdita per il calcio del Bel Paese, che dopo 8 anni dalla prossima stagione dovrà fare a meno del “Sergente”. In ogni caso, anche senza di lui, su Powbet sarà possibile seguire risultati, classifiche e pronostici del massimo campionato italiano.

L’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio

Dopo 8 grandi stagioni in cui il ragazzo si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti al mondo, a soli 28 anni, il numero 21 sceglie di lasciare il calcio che conta per i soldi dell’Arabia Saudita. Dalla prossima stagione, il centrocampista serbo giocherà per l’Al-Hilal.

La Lazio aveva fissato la richiesta a 50 milioni di euro. Ne sono arrivati circa 42, ma evidentemente sufficienti per il presidente Lotito. Il numero 1 biancoceleste ha infatti ammesso che il suo è stato un vero e proprio “atto di fede” nei confronti di un ragazzo d’oro, che negli ultimi giorni gli ha esplicitamente chiesto di esser ceduto.

Per quanto riguarda il giocatore, invece, pronto un super contratto di 3 anni a 20 milioni di euro a stagione. Il ragazzo sarà in Medio Oriente nelle prossime ore, per svolgere le visite mediche di rito e procedere poi con la canonica firma sul contratto. Sta per iniziare una nuova grande avventura per il calciatore, lontano però dalle competizioni europee e dai più grandi palcoscenici calcistici mondiali.

L’avventura del serbo in maglia biancoceleste

Milinkovic-Savic è arrivato 8 anni fa nella Capitale dal Genk per 12 milioni di euro. In Italia è cresciuto tantissimo, sia da un punto di vista sportivo che umano. In maglia biancoceleste è diventato un vero e proprio simbolo, amato e stimato da tutti in Serie A e in Europa.

Su di lui c’è sempre stato il Real Madrid e il Manchester United, ma soprattutto la Juventus – che quasi ogni estate ha provato di fare l’impossibile per portarlo a Torino. Lotito però ha sempre posto il veto. D’altronde, le sue prestazioni e i suoi numeri parlano per lui: 57 gol e 49 assist in 267 partite di Serie A, per un totale di 69 reti e 59 assistenze in 341 partite fra tutte le competizioni con la maglia della Lazio.

Mezzala, regista, trequartista: Milinkovic-Savic ha sempre fatto la differenza in mezzo al campo grazie ai suoi piedi delicatissimi e al suo fisico da cestista. Giocatore con doti nettamente oltre la media, ha portato la Lazio in Champions League e fatto sognare i tifosi. Ma ora è giunto il momento di dirsi addio. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2023 - 12:09


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 08/02/2025 21:25

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno, infliggendogli quattro note sul registro...

Continua a leggere
Fonte l’Unità

Pubblicato il: 08/02/2025 21:14

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie di eventi controversi. Criscitiello è stato...

Continua a leggere
superenalotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:57

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5' che vincono 28.782,72 euro ciascuno....

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:48

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21 CAGLIARI 90 71 54 55 13 FIRENZE 24...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 20:03

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino di tre anni trattenuto in...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento