Calciomercato. C’è l’accordo tra la Juventus e la Fiorentina per il trasferimento di Arthur. Il brasiliano, da tempo ai margini dei piani bianconeri, è pronto a diventare un giocatore viola. Il giocatore vola in Toscana, dove domani effettuerà le visite mediche, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: un’operazione che si aggira sui 20 milioni di euro e che ‘sblocca’ la partenza di Sofyan Amrabat, destinato a salutare i viola con probabile destinazione la Premier League, dove lo cercano Manchester United e West Ham.
Punti Chiave Articolo
In attesa di capire se arriveranno offerte importanti per Dusan Vlahovic e Federico Chiesa (corteggiato dal Barcellona, che propone lo scambio con l’ex milanista Franck Kessiè), oltre a Paul Pogba, il duo Giuntoli-Manna sta provando a piazzare Alex Sandro, Luca Pellegrini, Samuel Iling Jr, Denis Zakaria e Andrea Cambiaso. Intanto i bianconeri hanno ceduto in prestito al Pisa il terzino Tommaso Barbieri. Sul fronte arrivi, si lavora per lo svedese Emil Holm dello Spezia e il brasiliano Carlos Augusto del Monza.
L’Inter è sempre a caccia del sostituto di André Onana, ieri sbarcato a Manchester. Il primo nome della lista di Marotta e Ausilio è sempre quello dello svizzero Yann Sommer del Bayern Monaco. Il 34enne giocatore ha già dato l’ok ai nerazzurri che ora devono trovare l’accordo con i bavaresi. Nelle prossime ore si può chiudere. Ma l’Inter tiene viva anche la pista che porta all’ucraino Anatolij Trubin: lo Shakhtar chiede almeno 30 milioni per lasciare partire il 21enne.
Per l’attacco i nerazzurri pensano sempre ad Alvaro Morata. Lo spagnolo è anche nel mirino della sua ex squadra, la Juventus, Milan e Roma. Ma occhio a possibili offerte dall’Arabia. Sul piatto l’Inter mette 15 milioni all’Atletico Madrid, che però ne chiede almeno 20. Per il centrocampo piace sempre il serbo Lazar Samardzic dell’Udinese. Intanto dall’Inghilterra giungono voci riguardanti l’interesse del Manchester City per Nicolò Barella, che però è ritenuto incedibile dal suo club di appartenenza.
Al lavoro anche il Milan, che oggi ha presentato l’olandese Tijjani Reijnders. Per la fascia destra il duo Furlani-Moncada punta sempre al nigeriano Samuel Chukwueze, valutato 35 milioni dal Villarreal. Nel taccuino dei rossoneri, per l’attacco, restano anche i nomi dell’iraniano Mehdi Taremi del Porto e del portoghese Beto dell’Udinese. Milan che prosegue poi la trattativa per il centrocampista statunitense Yunus Musah del Valencia.
La morte di Hakimi Lamine, detenuto deceduto il 4 maggio 2020 nel carcere di Santa… Leggi tutto
Il Teatro Lendi di Sant’Arpino, situato nella provincia di Caserta, ospiterà la celebre commedia "Na… Leggi tutto
Pozzuoli torna a vivere l’incubo del bradisismo, tra preghiere, paura e richieste di intervento: "Dove… Leggi tutto
Attimi di apprensione nella notte tra domenica e lunedì a Montevergine, dove tre giovani della… Leggi tutto
Presnetata presso la libreria “IoCiSto” in Piazzetta Aldo Masullo, la prima edizione del premio “Lettera… Leggi tutto
L'ex tesoriere regionale della Campania, Nicola Salvati, è tornato in libertà dopo essere stato agli… Leggi tutto